Turismo

Matteo Zanetti, maestro di sci, nuovo AD impianti Cervinia

Matteo Zanetti, tra le varie attività anche maestro di sci, è il nuovo AD e Presidente della società impianti di Cervinia. La Cervino spa, ricordiamo, è la società partecipata regionale della Valle d’Aosta che gestisce gli impianti, anche di Valtournenche, Chamois e Torgnon.

Matteo succede a Federico Maquignaz, dimissionario lo scorso settembre per motivi personali e professionali legati alla sua attività imprenditoriale.

A seguito di queste dimissioni il Consiglio di Amministrazione della società ha nominato come nuovo Presidente e Amministratore Delegato Matteo Zanetti, figura nota in Valtournenche per la sua attività di albergatore (Hotel Excelsior Planet).

Classe 1971, Zanetti, molto noto a Valtorunenche anche per la sua attività di albergatore, ha un passato giovanile da atleta.

Uno sciatore puro, dunque con abilità amministrative e gestionali. Le caratteristiche professionali sono dunque ideali per una posizione di tale prestigio. Dove occorre esperienza e visione di lunga gettata. Certo è che… pronti via, non sarà un insediamento privo di difficoltà, considerando la situazione generale ricca di incognite.

Il neo presidente ci tiene a sottolineare che desidera impostare il suo mandato con uno spirito di grande collaborazione sul territorio con le amministrazioni comunali. Senza dimenticare l’amministrazione regionale, al fine di far crescere sempre più Cervino S.p.A., strategica per lo sviluppo della Valtournenche e della Valle d’Aosta tutta.

Auguri di buon mandato dalla redazione di Sciare matteo Zanetti maestro di sci

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).