Turismo

Primavera attiva in Valle Aurina

850 km di sentieri ben curati tra 860 e 3.499 m d’altitudine, di tutti i livelli di difficoltà, 26 tour in mountain bike tra facili e impegnativi, 3 funivie con cui raggiungere i 2.400 metri. E poi ancora tante esperienze speciali sportive per rendere unica la vacanza.

Sono questi gli highlight che l’Amonti & Lunaris Wellnessresort di Cadipietra in Valle Aurina mette a disposizione degli ospiti più attivi. Lo charme dei nuovi ambienti, di recente completamente rinnovati, completerà la vacanza sportiva con il lusso e il design.

Piacevoli escursioni e soste in rifugi tradizionali, è questo probabilmente il modo più bello per scoprire le montagne della Valle Aurina e fare il pieno di energia nella natura. La guida alpina Sepp Steger accompagna gli ospiti attraverso il paesaggio montano, tra gli oltre 850 km di sentieri escursionistici, circondati da 84 cime che raggiungono i 3.000 metri s.l.m.
Cresciuto in Valle Aurina, Sepp Steger conosce straordinariamente bene la montagna e soprattutto la sua terra. Con lui non si va solo alla scoperta dei posti più suggestivi e dei punti panoramici, ma si conoscono anche leggende e particolarità sulla vita e la cultura del luogo.

Dal 18 maggio al 3 agosto 2019 gli sportivi possono scegliere A&L pacchetto escursionistico comprensivo di: 5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, 6 escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni, attrezzatura come bastoncini telescopici e zaino a noleggio gratuito, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi gratis, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza il corpo e i sensi e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min), 1 trattamento St. Barth Slimness per rinfrescare e tonificare le gambe appesantite (25 min), libero utilizzo della A&L Spa, gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge, programma fitness e relax, tisana alle erbe Alpicare per godersi la natura anche a casa. Il tutto al costo di 885 euro a persona.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...