Turismo

Skirama Dolomiti, una stagione da favola!

Gli impianti di SKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta hanno aperto già a novembre inaugurando una stagione che si preannuncia da favola! Da anni non avevamo un inizio inverno così speciale!

Per questo già da qualche settimana si scia a Madonna di Campiglio in zona Grostè, sul Ghiacciaio Presena nella ski area Pontedilegno-Tonale e nei giorni a venire apriranno tutte ski area, con la maggior parte delle piste perfettamente innevate e agibili.

                                                                           Madonna di Campiglio (@Arch. Skirama_Ph. P.Bisti)

Dalla fine di novembre si sono messe in moto anche gli impianti di Paganella Ski, Monte Bondone e Alpe Cimbra, dal 5 dicembre quelli di Pinzolo e Folgarida-Marilleva, mentre dal 6 è stato il turno di Pejo3000.

Con una situazione così suggeriamo tre buoni motivi (ma ce ne sono molti di più) per cui vale la pena scegliere SKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta.

Folgaria (@Archivio Skirama)

  • 380 CHILOMETRI DI PISTE CON UN UNICO SKIPASS

Proprio così! Con un unico skipass in mano puoi divertirti in 8 diverse località sciistiche del Trentino, tra le spettacolari Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco, e i severi massicci dell’Adamello-Presanella e dell’Ortles-Cevedale.

In tutto puoi sciare su 380 chilometri suddivisi su 8 ski area: Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena (che collega sci ai piedi Folgarida-Marilleva con Madonna di Campiglio e Pinzolo), Pontedilegno Tonale, Pejo3000, Monte Bondone [link4], Paganella Ski, Alpe Cimbra: Folgaria-Lavarone.

  • CONTINUO AMMODERNAMENTO DI PISTE E IMPIANTI E GRANDI EVENTI SONO LE NOSTRE PAROLE D’ORDINE

La principale novità di quest’anno è legata a Pejo3000, che si guadagna il primato di prima ski area plastic free al mondo. Nuovi impianti e piste e restyling di piste già esistenti sono invece le news di Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena e di Paganella Ski, mentre Monte Bondone apre con un nuovo impianto di illuminazione per lo sci notturno.

                                                                 Pontedilegno Tonale (@Arch.Skirama_Ph T. Prugnola)

SKIRAMA è però anche sinonimo di eventi sportivi e non solo: per i più golosi dal 12 al 15 dicembre Andalo ospita per la seconda volta Eurochocolate Christmas, gli amanti della musica possono invece perdersi da gennaio a marzo nelle note di ghiaccio di Ice Music nella ski area Pontedilegno-Tonale, dove da gennaio a marzo in un ice-dome si esibiranno diversi artisti, suonando gli strumenti di ghiaccio creati dall’artista Tim Linhart.

E per gli sportivi? A loro è dedicata la 3TRE-Audi Fis Ski World Cup Night Slalom dell’8 gennaio a Madonna di Campiglio, il ritiro della Nazionale americana di sci nella skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone e i Campionati Italiani Assoluti di Sci di Passo Tonale e Pejo 3000 dal 24 al 9 marzo.

                                                                            Pejo 3000 (Arch.Skirama_ Ph M. Corriero)
  • OFFERTE VANTAGGIOSE SKIPASS INCLUSO

Ti abbiamo convinto e vuoi prenotare una vacanza nel comprensorio SKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta? Approfitta delle vantaggiose offerte skipass incluso e prenota la tua settimana bianca.

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.