Notizie

Tutti i servizi della neve su Snowit

Oggi organizzare la propria vacanza sulla neve è più facile, grazie a Snowit che annovera tutti i servizi della montagna bianca.

Snowit è ormai una realtà affermata nel mondo degli sport invernali ed è rapidamente diventata la destinazione online preferita dagli appassionati di montagna. Da questa stagione è possibile pianificare l’intera vacanza in montagna direttamente su Snowit, proprio come siamo già abituati a fare nell’organizzazione di qualsiasi tipo di vacanza o esperienza. La montagna è sempre più vicina con Snowit!

La startup, fondata da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, è in continua crescita e dall’inverno 2019-2020 arriverà a coprire oltre 80 località sciistiche, con il lancio di nuovi servizi anche all’estero in Svizzera e Francia. Ora è possibile prenotare pacchetti vacanza in montagna inclusi di alloggio e skipass con offerte speciali per Natale, Capodanno e le Settimane Bianche.

Con la Snowticard si salta la coda

La Snowitcard è oggi l’elemento che ogni sciatore dovrebbe avere nella propria tuta da sci, infatti con questa innovativa skicard salta-coda ogni sciatore potrà acquistare lo skipass online e accedere direttamente ai tornelli degli impianti sciistici senza passare dalle casse. Come funziona? Si seleziona lo skipass che si desidera acquistare sul sito o sull’App di Snowit, si acquista online pagando con carta di credito, associando l’acquisto alla propria Snowitcard, dopodichè si potrà direttamente utilizzare la tessera al tornello e iniziare la giornata di sci. La Snowitcard è ormai valida in oltre 30 località sciistiche, non scade mai e il network continua a crescere, una vera comodità!

La convenienza non finisce qui, infatti Snowit è ormai il marketplace di riferimento per gli amanti della montagna. Oltre allo skipass online ogni appassionato potrà prenotare il noleggio dell’attrezzatura da sci e snowboard e ritirarla direttamente in negozio, a due passi dalle piste. Inoltre, con una vasta offerta composta da decine di partner tra cui guide alpine, baite di montagna, hotel e centri benessere è possibile prenotare qualsiasi tipo di esperienza in montagna: cene tipiche con trasporto in motoslitta, giornate di freeride o heliski, escursioni con le ciaspole, accessi alle terme e molto altro. Infine, da quest’anno arrivano le prime scuole sci prenotabili online con la sicurezza di trovare posto per bambini e adulti.

Tutti i servizi della neve su Snowit

Snowit è anche tanto divertimento: una App di Ski Tracking permette a sciatori e snowboarder di tracciare le proprie performance sulle piste da sci: km percorsi, velocità, numero di discese e dislivello accumulato. Grazie ad un sistema di sfide tra utenti si avrà la possibilità di vincere fantastici premi messi come attrezzatura e abbigliamento da sci, skipass o esperienze uniche come sciare con campioni del calibro di Giorgio Rocca.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...