Notizie

Atomic nuovo sponsor tecnico dello Sci Club Cortina

Atomic continua la sua importante politica di sostenere lo sci giovanile e diventa sponsor tecnico anche dello sci club Cortina. Diciamo Anche, perché già la scorsa stgione il marchio austriaco aveva siglato un contratto di sponsorizzazione con lo sci club Falconeri Ski Team

L’accordo prevede per Atomic il ruolo di fornitore unico per quanto riguarda i materiali tecnici per
tesserati e allenatori. Parliamo di sci, scarponi, attacchi, ma anche maschere, occhiali. E poi,
accessori come protezioni, zaini, borse e sacche.

Citando Sci Club Cortina paliamo di una compagine di oltre 120 atleti agonisti nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo. Tra cui ci sono sia giovani, dagli 8 ai 20 anni, sia un ampio gruppo Master. Oltre a un preparato staff di 16 professionisti tra tecnici allenatori e preparatori atletici.

Per entrambe le parti non è stato così difficile trovarsi. ATOMIC ha la capacità di fornire per tutte le categorie e discipline set-up completi, dalla testa agli sci. Senza considerare l’esperienza che storicamente il brand ha nel mondo dello sci agonistico. Quindi, dalle gare giovanili fino
alla Coppa del Mondo.

Il marchio a tre punte sarà a fianco dello Sci Club Cortina anche nelle principali attività e manifestazioni cui è coinvolto a livello organizzativo. Vedi la Coppa del Mondo di Sci Alpino, la Granfondo Dobbiaco-Cortina. Ma anche per quanto riguarda la comunicazione e nelle attività rivolte alla stampa, come educational o press meeting.

Il commento di Emilio Fontana, Atomic Brand Manager South Europe: “Dare vita ad un solido progetto di collaborazione a medio-lungo termine con lo Sci Club Cortina è un onore. I nostri due Brand hanno molto in comune. In particolare condividono valori che riteniamo fondamentali quali il fair play, lo spirito di squadra, la determinazione a migliorarsi. Senza dimenticare la determinazione a vincere. Atomic ha caratteristiche simili a quelle di una famiglia nella quale i componenti vivono della stessa passione.

Gli risponde Vladimiro Pomarè, presidente Sci Club Cortina: “Il giorno in cui Emilio ed io ci
incontrammo per discutere di un futuro accordo tra le nostre realtà già girava da tempo nella mia testa
questa idea. Avere un partner tecnico che potesse dare supporto agli allenatori per operare al meglio
con i nostri atleti.

In questi mesi in cui tutti noi eravamo fermi il nostro progetto ha preso forma. E quelle che erano delle idee ora possono concretizzarsi sulle piste da sci. Ringraziando Atomic per la fiducia riservataci, siamo pronti a ripartire per la prossima stagione con una nuova energia”.

ABOUT SCI CLUB CORTINA
Fondato nel lontano 1903, Sci Club è tra i più prestigiosi d’Italia oltre a essere uno dei 5 club sportivi più
antichi delle Alpi. Non a caso dal 1973 è stato insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo da parte del
CONI. E nel gennaio 2003, in concomitanza delle gare di Coppa del Mondo, si sono celebrati i 100 anni
di storia di questa unica realtà.

Tanti gli atleti del “Cortina” che hanno firmato grandi imprese sportive. Ricordiamo i fratelli Colli, i fratelli Alverà, Severino Menardi, Eugenio Monti, Bruno Alberti, Gildo Siorpaes, Giovanni Dibona,. Ovviamente l’amatissimo Kristian Ghedina, Wendy Siorpaes, Maria Elena Rizzieri. E non
ultimo, ora nello staff in qualità di allenatore, Edoardo Zardini. Tra gli atleti in attività va citata la fondista Anna Comarella, ora la “leader” della Squadra Azzurra.

ABOUT ATOMIC
Fondata nel 1955 nel cuore delle Alpi austriache, ATOMIC è il più grande produttore di sci al mondo.
Prodotti testati su misura per sciatori in pista e freeskier, scialpinisti e fondisti, principianti e campioni del mondo, sono in continua fase di sperimentazione nell’azienda di Altenmarkt. ATOMIC con 750 dipendenti, vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore dello sci e distribuisce i suoi prodotti in 49 Paesi. Attraverso la sua passione per lo sci, il marchio si impegna a creare un’esperienza sciistica sempre migliore con innovazioni tecniche all’avanguardia e di qualità. ATOMIC è un marchio Amer Sports.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).