Italian Bike Test ora il Veneto
AlpStyle

Italian Bike Test ora il Veneto

L’Italian Bike test ora andrà in Veneto. Dopo il successo della tappa inaugurale a Sant’Ambrogio di Torino, la carovana si sposta ad est.

L’unico bike test tour italiano, che per la prima è arrivato in Piemonte, non ha tradito le aspettative. Nonostante il clima tipicamente autunnale e un sole decisamente latitante, gli appassionati delle due ruote si sono riversati nel Village per poter provare, in anteprima, tutte le novità 2020 delle principali aziende del mondo bici.

Al termine della due giorni, sono stati oltre 2.500 i test effettuati. Decisamente elevata anche la partecipazione di dealer, negozianti ed operatori del settore bici.

A disposizione dei partecipanti c’erano trail road e off road suggestivi e adatti a tutti i livelli.

In pochi minuti i tester potevano raggiungere il Parco Naturale Laghi di Avigliana! Un’esperienza unica, grazie a tracciati perfetti per mettere alla prova i nuovi modelli di MTB, eMTB e Gravel. Altrettanto affascinante, a tratti mistico, il tracciato road che permetteva di arrivare fino all’Abbazia di San Michele della Chiusa, meglio nota come Sacra di San Michele. L’abbazia benedettina, che domina maestosamente la Val di Susa e risalente all’alto medioevo, ispirò nel 1980 Umberto Eco nella realizzazione del suo più celebre romanzo: “Il Nome della Rosa”.

Italian Bike Test ora il Veneto

Shimano Steps Italian Bike Test si sposta adesso a Nord est. Il 28 e 29 settembresarà infatti la volta di Montecchio Maggiore (VI). Un’altra location davvero suggestiva, in grado di attirare appassionati da tutto il Triveneto. I trail si snoderanno infatti nel magnifico scenario dei colli sovrastati dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, noti a tutti come i “Castelli di Romeo e Giulietta”.

Per partecipare all’evento è necessario pre iscriversi online e presentarsi in segreteria il giorno della manifestazione per ritirare il badge d’ingresso.

I prossimino appuntamenti:

28/29 settembre – Veneto – Montecchi Maggiore

5/6 ottobre – Lombardia – Alzano Lombardo

12/13 ottobre – Lazio – Formello

26/27 ottobre – Puglia – Castel del Monte

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...