Monterosa Prestige
AlpStyle

Monterosa Prestige: tutto pronto in Val d’Ayas

In Val d’Ayas tutto è pronto per la Monterosa Prestige, in programma domenica 21 luglio.

I motori si è erano già scaldati durante i tre giorni di training, dal 14 al 16 giugno, per testare i precorsi.

La Monterosa Prestige è una delle più dure marathon di mountain bike dell’intero arco alpino. Due i percorsi per gli atleti: Extreme (91 km) e Classic (52 km).
In programma anche una competizione riservata alle e-bike, che si misureranno sul percorso Classic come categoria non agonistica.

I bimbi avranno modo di vivere l’atmosfera di gara sabato 20 luglio confrontandosi su di un percorso dedicato esclusivamente a loro.

Forti dell’esperienza del 2018, tecnici e organizzatori hanno perfezionato l’itinerario, potenziato i punti di controllo ed implementato i punti acqua. 100 i presidi sul percorso, 150 i volontari operativi per l’evento.

L’edizione 2019 partirà ed arriverà a Brusson, di fronte al Foyer de fond, dove dal sabato sarà attivo anche il bike village.

Graditi ospiti, Diego Arias (vincitore della Prestige 2018 e terzo posto al Sella Ronda Hero) e Leo Paez  (vincitore della Hero per la sesta volta).
I due atleti del Team Giant Liv Polimedical hanno condiviso le loro impressioni sul percorso ed hanno confermato che fra un mese saranno al via della Prestige 2019.

I ringraziamenti degli organizzatori sono andati in particolar modo ai Sindaci dei Comuni che con grande coinvolgimento hanno sostenuto e continuano a sostenere la manifestazione.

Tutti i dettagli aggiornati al sito dedicato, raggiungibile cliccando qui

Tags