Attrezzatura

Dalbello: Quantum il rivoluzionario per lo scialpinismo

Uno delle novità più importanti di Dalbello è senza dubbio il rivoluzionario modello Quantum da scialpinismo. Nel video la spiegazione dettagliata di Giuseppe Bianchini, product manager dell’azienda veneta.

Una tecnologia innovativa per la particolare costruzione dello scafo. Ma soprattutto per il sofisticato sistema di allacciatura Quick Lacing System.

Questo funge anche da meccanismo ski/walk. In salita consente un notevole angolo di movimento. In discesa blocca il piede, come e quanto un normale scarpone di sci alpino. E non per ultimo, il Quantum si distingue per il peso inferiore al chilogrammo. Il tutto declinato in vari modelli rivolti a differenti tipologie d’utenza.


Grazie alla sua rivoluzionaria costruzione BONDED SHELL e al peso leggero di soli 950 grammi, Quantum offre un ottimo comfort in salita, una maggiore rigidità e una migliore trasmissione della potenza. Realizzato per salite senza sforzo e discese sorprendenti con un maggiore controllo sullo sci.

Per la spiegazione della nuova collezione DRS da sci alpino CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.