Attrezzatura

I test Nordica degli sci da gara per gli sci club

Nordica è pronta con i test degli sci da gara per tutti gli sci club. Quello che non si è potuto fare a fine stagione, come si era soliti fare, è possibile realizzarlo ora.

Con l’apertura dei ghiacciai l’azienda veneta di Giavera del Montello si è organizzata per pote offrire alle società questo servizio. La copertura delle piste disponibili nei mesi estivi è pressoché totale, grazie all’apertura dei confini.

Dunque si va dallo Stelvio a Cervinia, da Hintertux a Les 2 Alpes. Ovviamente si parla della linea Dobermann. Per il gigante c’è il GS WC PLATE, uno dei dominatori della Coppa del Mondo. Un modello speciale, con un profilo anteriore Rapid Race combinato con la definitiva fusione di titanio e anima in legno.

Un’unione che esalta l’esecuzione della curva, la tenuta di spigolo e la conduzione nel tracciato, per i campioni di oggi e del futuro. Per lo slalom c’è il fratello SL WC DEPT (PLATE) che utilizza una tecnologia impareggiabile della piastra e un sidecut aggressivo. Anche in questo caso è necessario contattare il promoter Nordica di riferimento è informarsi sulla disponibilità dei modelli presenti nel centro test.

Per poter accedere al parco sci è necessario contattare il promoter referente del centro test e procedere con la prenotazione. Per lo Stelvio c’è Matteo Nana, ex slalomista Azzurro contattando il 342.3280932. A Cervinia c’è Davide Milani (393.3370216). Per Hintertux, Alessandro Cremonese (3481547969) e per Les 2 Alpes, Mariangelo Brun (335.1240180).

Per ulteriori informazioni e scoprire altri centri test (previo contatto anticipato) il referente è Gianpietro Carli: 3385672018

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.