Attrezzatura

Inaugurato il primo Salewa Store di Verona dedicato all’alpinista Andrea Zambaldi

Inaugurato il primo Salewa Store di Verona dedicto all’alpinista Andrea Zambaldi
È stato inaugurato ieri il primo Saewa Store della città di Verona , dedicato quindi, esclusivamente ai prodotti del brand altoatesino. Marchio noto a tutti, per la produzione di attrezzatura tecnica per la montagna unendo materiali tradizionali a un design moderno.

“Siamo soddisfatti di aver trovato la location ideale per una comunità di alpinisti così importante come quella di Verona – spiega Gianluca Coneglian, retail director del Gruppo Oberalp. – Verona non solo è a un passo dal Monte Baldo e dalla Lessinia, le montagne dei veronesi, ma è anche la porta verso tutte le Alpi orientali.

Il nostro augurio è che il nuovo Salewa Store possa diventare un punto di competenza tecnica e di servizio per tutti gli appassionati della montagna.”

Il nuovo Salewa Store di 120 metri quadri su due piani si trova in via Cappello 41, a pochi passi dal balcone di Romeo e Giulietta, un riferimento sia per i veronesi sia per i turisti.

Per la comunità di Salewa il nuovo negozio ha un ulteriore significato particolare.

Al suo interno un pannello ricorda l’amico e collega Andrea Zambaldi, l’alpinista veronese scomparso nel 2014 durante una spedizione in Tibet.

Anche in un periodo complicato dalle limitazioni e dal distanziamento, il Gruppo Oberalp e il marchio Salewa proseguono con la strategia di sviluppo dei negozi Salewa nelle principali località urbane.

La volontà è quella di portare il nostro servizio agli appassionati che vivono in cittàcontinua Coneglian. Il nuovo Salewa Store si rivolge sia a chi già frequenta la montagna e cerca un servizio tecnico e personalizzato, sia al nuovo pubblico di consumatori che sta scoprendo questo ambiente come luogo di rifugio e benessere, una destinazione incontaminata in cui vivere in sicurezza il proprio desiderio di contatto con la natura.

Il nuovo Salewa Store è il 32esimo negozio del gruppo Oberalp in Italia e il 59esimo in Europa. Inaugurato il primo Salewa Store Inaugurato il primo Salewa Store

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.