Attrezzatura

L’outdoor di The North Face cambia obiettivo!

Con il motto “Uniti per andare avanti”, l’outdoor di The North Face cambia obiettivo! Da oltre di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è contribuire a far progredire il mondo attraverso l’esplorazione,. Un’azione capace di unire e risollevare sia gli individui come singoli che come membri di una comunità globale.

Mentre la possibilità di godersi la vita all’aria aperta è giustamente messa in pausa, le persone, i luoghi e le organizzazioni che permettono l’esplorazione in tutto il mondo si trovano ad affrontare una sfida senza precedenti.

In queste immagini la freerider Arianna Tricomi

Attraverso l’Explore Fund, piattaforma di social impact e advocacy, The North Face sta investendo 1 milione di euro per sostenere le comunità outdoor che rendono possibile l’esplorazione in tutta Europa.

L’azienda lavorerà a stretto contatto con gli enti nazionali e locali per la promozione dell’outdoor al fine di stanziare fondi e supportare le situazioni più critiche, sia ora che per tutta la durata della ripresa.

Inoltre, per supportare il personale sanitario e tutti coloro impegnati in prima linea, The North Face ha deciso di donare loro i propri spazi pubblicitari in televisione per il mese di aprile. Un’azione che permetterà di utilizzarli per le loro comunicazioni, condividendo e diffondendo così informazioni che sono fondamentali per affrontare il periodo che stiamo vivendo.

Questo è un momento difficile per tutti, ma nessuno affronta una sfida più grande di coloro che ogni giorno mettono a rischio la propria vita nella battaglia contro il COVID-19“. Queste le parole di Arne Arens, Presidente The North Face. “Sentiamo la responsabilità di ciò che facciamo. E siamo orgogliosi di poter sostenere questi eroi e unirci allo sforzo globale per dare supporto e sollievo a chi ne ha bisogno“.


The North Face è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.
Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor. E crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni. Spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.