Attrezzatura

Nordica scalda i motori in vista dell’imminente apertura dei ghiacciai

Nordica scalda i motori in vista dell’imminente apertura dei ghiacciai. Le consuete sessioni di allenamento estivo sono ormai alle porte, e Nordica è pronta a mettere a disposizione i suoi materiali ad atleti e appassionati.

I centri test estivi (seguiranno a breve aggiornamenti sulle altre località interessate) ripartono all’insegna del DNA racing del marchio trevigiano, sotto il segno del Dobermann.

Giusto poche settimane fa, a Livigno, Matteo Nana e Fabio Maxenti hanno dato un assaggio di quella che sarà un’estate “calda”, sotto tutti i punti di vista. Saranno loro i referenti principali dello Stelvio, con due comode basi d’appoggio: una presso l’Hotel Folgore e l’altra a Morbegno, nel Dobermann Center Ski Stop Sport Service.

Fabio Maxenti, ex skiman di Alex Vinatzer fino a marzo scorso, non vede l’ora di iniziare:

“Tornare sugli sci è proprio una bella boccata di ossigeno e noi siamo pronti, come sempre, a offrire al pubblico questo servizio. Come parco sci metteremo a disposizione modelli da slalom e gigante di ogni misura, quindi sia nelle versioni junior fino al 30 metri (GS). Gli sci sono sempre preparati a dovere poiché c’è un continuo ricambio di modelli che escono dal nostro laboratorio e si ripresentano in pista”.

Due note sui Dobermann per chi ancora non li conosce. L’intera linea è stata progettata per quegli sciatori che in pista ambiscono a grandi performance e precisione. Dopo anni di test e sviluppo le nuove tecnologie applicate hanno reso questo sci più fluido, veloce e reattivo. I due strati di titanal e la possente anima in legno sono sinonimo di velocità e divertimento.

L’esperienza maturata nel Circo Bianco da Fabio Maxenti, condita da podi e grandi soddisfazioni, rappresenta un’opportunità impareggiabile per poter provare materiali preparati alla perfezione, soprattutto per le condizioni del ghiacciaio estivo

Matteo e Fabio, membri della famiglia Nordica, saranno a disposizione per consigli e suggerimenti di ogni genere, mettendo a disposizione i migliori materiali per gli atleti di qualsiasi categoria.

Si tratta di un servizio gratuito e per potervi accedere è sufficiente prendere contatti con Fabio (skistopsportservice@libero.it – T.  3284590408) o Matteo (342 328 0932) e prenotare il test.

Nordica scalda i motori Nordica scalda i motori

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.