Eventi

A pila nel week end arriva Prove Libere Tour con oltre 400 paia di sci da testare!

A pila nel week end arriva Prove Libere Tour con oltre 400 paia di sci da testare!
Domani e domenica 12/13 febbraio, nella stazione valdostana di Pila arriva “Prove Libere Tour powered by Suzuky, i test degli sci organizzati dal POOL Sci Italia.

Ci saranno tutte le più grandi aziende del mondo sci alpino, presenti con i loro skimen ed esperti, a presentare e far provare gli oltre 400 paia di sci a disposizione degli sciatori, gratuitamente. È un test unico, quello offerto dal POOL Sci Italia.

L’ottica è sempre la stessa e fondamentale: attrezzarsi in maniera consapevole, scegliendo con cura e competenza i vari materiali che ci accompagnano sulla neve durante le nostre giornate in montagna. Sarà possibile confrontare e provare sulla neve modelli diversi, di marchi concorrenti guidati dall’esperienza e dalla capacità dei migliori professionisti del settore. Le aziende che saranno presenti al Prove Libere Tour rappresentano il vertice del settore: si tratta delle dieci più importanti aziende a livello mondiale.

Il fulcro dell’attività sarà come sempre il villaggio “on snow”, con i gonfiabili delle aziende produttrici di sci, a disposizione per i test, ed il grande gonfiabile centrale, che ospiterà la registrazione. Non mancheranno ovviamente musica e intrattenimento, per completare la formula perfetta del divertimento.

Per partecipare al Tour organizzato dal Pool Sci Italia, è necessario recarsi al Villaggio ed avere con sé un documento di identità valido. Dopo essersi accreditati si riceverà un braccialetto da indossare per tutta la durata dell’evento. Al momento del test sci, basterà recarsi presso uno dei gonfiabili delle aziende, mostrare il braccialetto, per poter scegliere lo sci giusto e regolare correttamente l’attacco, e consegnare il documento di identità. Presso il villaggio non sono a disposizione scarponi e bastoncini, per cui occorre ricordarsi di portare con sé i propri. Ogni test può durare un’ora al massimo. A pila nel week end A pila nel week end

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment