Eventi

Dal 31 marzo al 2 aprile a Monte Cavallo c’è “Skids” gare e giochi con Manni Moelgg!

Dal 31 marzo al 1° aprile a Monte Cavallo c’è “Skids” gare e giochi con Manni Moelgg!
Dal 31 marzo al 2 aprile, numerosi bambini italiani e stranieri si divertiranno a Monte Cavallo tra sci, giochi e divertimento. Le iscrizioni sono in pieno svolgimento, ancora fino al 25 marzo.

Lo “SKIDS – The Snow Festival” vuole essere una gara di sci con un confronto internazionale, dove l’attenzione è rivolta al divertimento e al gioco. La prima edizione del Festival dello sci per bambini si terrà a Monte Cavallo dal 31 marzo al 2 aprile. Uno slalom gigante il sabato e uno slalom parallelo la domenica attendono i partecipanti nati tra il 2007 e il 2015, affiancati da uno o due atleti di Coppa del Mondo disposti a dare consigli e suggerimenti ai bambini.

Testimonial dell’evento, organizzato da Sabrina Tavella insieme al WSV Sterzing, è l’Azzurro Manfred Mölgg. Lo “SKIDS – The Snow Festival” si apre con la sfilata degli sci club e la cerimonia di apertura ufficiale venerdì 31 marzo, mentre sabato si svolgeranno la prima gara a Monte Cavallo ed il tradizionale tiro alla fune.

Domenica sono in programma lo slalom parallelo e molti giochi nel centro città. Tutti i partecipanti riceveranno  in regalo un pacchetto gara e l’opportunità di vincere numerosi premi, come un ritiro sulla neve con un ex atleta della Coppa del Mondo o uno sguardo dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo.

Avranno la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione sci con Michael Mölgg (Skiman di Alex Vinatzer) e di ottenere importanti consigli durante la tavola rotonda “Il ruolo dei genitori nello sport agonistico” con Wolfgang Maier, Denise Karbon e Monika Niederstätter.

onte Cavallo Skids Moelgg

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment