Eventi

Dal 31 marzo al 2 aprile a Monte Cavallo c’è “Skids” gare e giochi con Manni Moelgg!

Dal 31 marzo al 1° aprile a Monte Cavallo c’è “Skids” gare e giochi con Manni Moelgg!
Dal 31 marzo al 2 aprile, numerosi bambini italiani e stranieri si divertiranno a Monte Cavallo tra sci, giochi e divertimento. Le iscrizioni sono in pieno svolgimento, ancora fino al 25 marzo.

Lo “SKIDS – The Snow Festival” vuole essere una gara di sci con un confronto internazionale, dove l’attenzione è rivolta al divertimento e al gioco. La prima edizione del Festival dello sci per bambini si terrà a Monte Cavallo dal 31 marzo al 2 aprile. Uno slalom gigante il sabato e uno slalom parallelo la domenica attendono i partecipanti nati tra il 2007 e il 2015, affiancati da uno o due atleti di Coppa del Mondo disposti a dare consigli e suggerimenti ai bambini.

Testimonial dell’evento, organizzato da Sabrina Tavella insieme al WSV Sterzing, è l’Azzurro Manfred Mölgg. Lo “SKIDS – The Snow Festival” si apre con la sfilata degli sci club e la cerimonia di apertura ufficiale venerdì 31 marzo, mentre sabato si svolgeranno la prima gara a Monte Cavallo ed il tradizionale tiro alla fune.

Domenica sono in programma lo slalom parallelo e molti giochi nel centro città. Tutti i partecipanti riceveranno  in regalo un pacchetto gara e l’opportunità di vincere numerosi premi, come un ritiro sulla neve con un ex atleta della Coppa del Mondo o uno sguardo dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo.

Avranno la possibilità di partecipare ad un corso di preparazione sci con Michael Mölgg (Skiman di Alex Vinatzer) e di ottenere importanti consigli durante la tavola rotonda “Il ruolo dei genitori nello sport agonistico” con Wolfgang Maier, Denise Karbon e Monika Niederstätter.

onte Cavallo Skids Moelgg

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment