Eventi

Dal 9 ottobre, 100 bambini triestini di 30 scuole dell’infanzia inizieranno a sciare!

Dal 9 ottobre, 100 bambini triestini di 30 scuole dell’infanzia inizieranno a sciare!
Non è la prima volta che lo sci club 70 si fa promotore di questa bellissima iniziativa, ma quella di quest’anno ha un sapore diverso per motivi che si possono ben immaginare.

L’evento “Primi passi sugli sci” è promosso ed organizzato dall’assessorato scuola ed educazione del Comune di Trieste, in stretta collaborazione con la società locale

Il primo appuntamento è previsto per sabato 9 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali “Nevesole” di Aurisina.

In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci locale e la mascotte ufficiale, l’orsetto Biancolatte. L’appuntamento servirà a formare i vari gruppi e relativi orari.

Per l’assessore Angela Brandi questa è un’iniziativa che si ripete ormai da un po’ di anni e che trova sempre ampi consensi da parte delle famiglie e la collaborazione dei dirigenti scolastici.

Cento bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali avranno l’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello sci club 70 che provvederà alla fornitura gratuita delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto carsolino.

Il tesseramento alla FISI è a carico delle famiglie e include l’assicurazione contro terzi che, in base al D.lgs 40/2021 (art.30), da quest’anno, è obbligatoria per poter sciare.

Gli appuntamenti autunnali sugli sci saranno otto, tra ottobre e novembre, con cadenza settimanale e sempre nella giornata di sabato. Il primo gruppo di 50 bambini (di 15 istituti) sarà presente ad Aurisina (oltre al 9), il 16, 23 e 30.

Il secondo gruppo (sempre di 50, provenienti da altre 15 scuole) raggiungerà l’impianto Nevesole nei quattro sabati di novembre (6, 13, 20 e 27). Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626. Oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com Il 9 ottobre 100 bambini

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.