Eventi

Fischer Transalp 2022, aperte le iscrizioni, fino al 31 gennaio

Fischer Transalp 2022, aperte le iscrizioni, fino al 31 gennaio.
Il prossimo 3/4 aprile 2022 Fischer sarà protagonista dell’undicesima edizione della Fischer Transalp 2022 che con un percorso caratterizzato da paesaggi mozzafiato. Porterà tutti i partecipanti a mettersi alla prova dimostrando un’enorme resistenza fisica, superando ostacoli e imprevisti.

Gli amanti dello sci alpinismo di tutto il mondo hanno la possibilità di candidarsi per la Fischer Transalp 2022 sul SITO .

Come per ogni passata edizione, gli organizzatori della Fischer Transalp metteranno a disposizione guide alpine esperte per affrontare in totale sicurezza tutte le sfide.

Il Product Manager di Fischer Moritz Mayerche parteciperà all’edizione Fischer Transalp 2022 dichiara: “Con il nuovo scarpone da scialpinismo Fischer Transalp Pro, i partecipanti saranno più che mai equipaggiati e preparati per affrontare il grande tour“.

Il percorso attualmente previsto porterà i sei partecipanti selezionati dalla Svizzera all’Austria. Il percorso previsto dovrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo!)  passare per Passo Bernina – Pontresina – Davos – Klosters – Montafon – Arlberg.

I dettagli:

– Date della Fischer Transalp: 3-10 aprile 2022 (compresi arrivo e partenza)
– Requisiti:
A) Buone capacità fisiche
B) Sei giorni di sci alpinismo con salite giornaliere di 1500m (4900ft)
C) Esperienza nella valutazione del terreno e conoscenza delle modalità di sicurezza
D) Competenza e tecnica sciistica avanzate e sicure in tutte le condizioni metereologiche

– Data di chiusura per le iscrizioni: 31 gennaio 2022
– Percorso attualmente previsto: Passo del Bernina – Pontresina – Davos – Klosters – Montafon – Arlberg – Kleinwalser Valley (possibili cambiamenti dovuti a condizioni meteorologiche o emergenza sanitaria Covid-19)


– Fischer provvederà:
1. Sei giorni in mezza pensione
2. Sei pernottamenti
3. Trasferimenti
4. Guide alpine professionali
5. Un set-up Fischer composto da sci, attacchi, scarponi da alpinismo, ausili per l’arrampicata e bastoncini
6. Prodotti partner (abbigliamento da sci alpinismo, guanti, zaino, occhiali da sci)
– Partner:
7. Löffler (www.loeffler.at)
8. ESKA (www.eska.at)
9. Deuter (www.deuter.com)
10. Julbo (www.julbo.com)
11. Die Bergstation (www.diebergstation.at) fischer transalp aperte iscrizioni fischer transalp aperte iscrizioni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.