Eventi

Il 1° Maggio Cervinia conclude la stagione con la goliardica “Swimwear Ski Parade”

Il 1° Maggio Cervinia conclude la stagione con la goliardica “Swimwear Ski Parade”
“Swimwear Ski Parade”, così si chiama la folle discesa in tenuta balneare con gli sci o lo snowboard con cui, nel villaggio ai piedi del Cervino, si saluta l’inverno.

L’appuntamento è per domenica 1° maggio a Plan Maison (2’555 metri), sulle piste di Breuil-Cervinia: alle 12:00 in punto, quando il sole sarà ancora caldo e la voglia di fare festa al top, ci si ritroverà per spogliarsi dell’abbigliamento invernale e scendere a valle tutti insieme lungo la pista n. 5, raggiungendo il centro del paese al Cretaz.

I partecipanti dovranno essere dotati di una discreta dose di coraggio e di un pizzico di follia. La divisa di ordinanza sarà infatti rappresentata… dal costume da bagno.

I festeggiamenti si prolungano quindi per tutto il fine settimana: dopo il grande appuntamento musicale del 30 aprile con “MTV Snowball Cervinia”, la “Swimwear Ski Parade” rappresenterà un modo divertente e inusuale per celebrare la Festa dei lavoratori e la conclusione della lunghissima stagione invernale del Cervino Ski Paradise che, partita il 16 ottobre 2021, proprio in questa giornata primaverile vedrà calare il sipario dopo più di sei mesi.

L’appuntamento rappresenterà anche l’occasione ideale per passare il testimone alla stagione dello sci estivo: dal 25 giugno 2022, infatti, sarà possibile sciare sul ghiacciaio di Plateau Rosa, meta privilegiata di molti campioni e squadre nazionali che scelgono queste piste per la loro preparazione.

Lo spirito goliardico di “Swimwear Ski Parade” è ulteriormente sottolineato dalla possibilità di ricevere un voucher per una giornata di sci a Breuil-Cervinia nella prossima stagione invernale 2022-2023.

Per ottenerlo, però, bisognerà mettersi ulteriormente in gioco. Oltre a concludere la discesa in costume da bagno, si dovrà infatti indossare una parrucca e tagliare il traguardo cantando a squarciagola…

L’evento vuole bissare il grande successo della prima edizione. Quella del 2019 che vide ha visto la partecipazione di oltre 200 temerari in grado di terminare la discesa in tenuta balneare.

La giornata si concluderà a Breuil-Cervinia in zona Campetto con un afterparty al “Lino’s bar”.

Dopo essersi rivestiti, i partecipanti potranno unirsi agli spettatori e agli operatori turistici della stazione per festeggiare e ballare. Per brindare alla fine dell’inverno e augurandosi un caloroso arrivederci alla prossima estate. Il 1° Maggio Cervinia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment