Eventi

La calda serata del Milano SkiTeam e di Into The Ski

Into the ski è il nome del corso agonistico dedicato ai piccoli che renderà calda la serata del Milano Ski Team, perché sarà raccontato dalla società milanese in diretta chat alle 21:00 (qui per partecipare e iscriversi).

Un’ora di diretta per entrare in possesso di tutte le informazioni tecniche, logistiche e programmatiche di una lodevole iniziativa. Anzi, una delle tante, poiché sono previste tre attività denominate: Into The Snow, Into The Ski e Into The Race dedicate ai principianti che si approcciano alla neve, a chi vuole migliorare. Per poi provare ad entrare in agonistica,. Infine la proposta agonistica vera e propria. Qualche anticipazione della diretta di questa sera.

Into the ski si rivolge a famiglie che desiderano far avvicinare i propri figli (dai 6 anni in su) all’attività agonistica.
Il progetto è al suo terzo anno di vita – racconta Erika Pozzi, responsabile del progetto. “Ed abbiamo scelto di potenziarlo aumentando le giornate di sci che comprenderanno un breve periodo nelle vacanze natalizie e qualche weekend. Una scelta che nasce dal desiderio di avere maggior tempo a disposizione per poter consolidare il percorso didattico“.

Il punto di forza di Milano Ski Team, mantenuto anche per la pre agonistica, è la possibilità di trasporto dei ragazzi da Milano. Nulla vieta ai genitori di portare i ragazzi in loco autonomamente.

Quest’anno cambia anche la località, che è la stessa in cui fa base la squadra agonistica, ovvero Chiesa Valmalenco (SO).

In questo caso la scelta è quella di creare un continuum con la stessa squadra agonistica, così che i più piccoli possano interagire con i più grandi. E sentirsi parte di un intero progetto, oltre che poter vedere e assaporare “ciò che verrà dopo”.

Chiesa è inoltre stata scelta perché offre piste di ogni livello, sempre innevate grazie all’altitudine. E la possibilità di poter avere a disposizione una pista in cui creare percorsi di addestramento.

Into the ski non vuole essere soltanto un percorso volto al miglioramento tecnico, ma anche un’esperienza che porti i ragazzi a essere autonomi e indipendenti in ambito sciistico. Un’esperienza che faccia loro scoprire la bellezza di vivere uno sport individuale come lo sci. E tutto all’interno di un gruppo, dove poter imparare ad affrontare le proprie insicurezze e paure, senza dimenticare il divertimento.

Oltre all’allenatrice di II° livello Erika Pozzi, seguiranno questo progetto anche la collega Marta Colosio e il maestro di sci Marco Bassan.
Insomma, sarà la calda serata del Milano Ski Team Ore 21:00 – 22:00 (qui per partecipare e iscriversi).

L’allenatrice responsabile del progetto In To The Ski, Erika Pozzi

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.