Eventi

Le 22 scuole valdostane premiano i maestri più… fedeli!

La neve è arrivata un po’ ovunque, dunque ci sarà l’atmosfera perfetta perché tra pochi giorni le 22 scuole valdostane premiano i maestri più fedeli! Via a un altro inverno allora (ricordiamo che Cervinia ha già aperto il 100 per c100 del comprensorio), con i maestri pronte ad accogliere clienti, sportivi e appassionati della neve.
L’Associazione Valdostana Maestri Sci intanto ha convocato la tradizionale assemblea generale ordinaria che aprirà ufficialmente la stagione. L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre, al Teatro Splendor di Aosta, alle 17,30.
All’ordine del giorno nove punti, tra cui la relazione del presidente del Collegio sindacale dei revisori dei conti sul bilancio preventivo 2020 e approvazione dello stesso.

Nel tardo pomeriggio il momento forse più emozionante. Ovvero le premiazioni dei maestri con 30 anni di attività. Poi la consegna dei diplomi ai neo maestri di sci alpino e snowboard. Riconoscimento anche per gli ex presidenti e per Franco Schimizzi, il segretario prossimo alla pensione.

Sicuramente sarà presente il neo Presidente del Collegio nazionale Maestri di sci, Giuseppe Cuc, al suo primo mandato

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.