Eventi

L’infuocato Capodanno di Obereggen

Un fine ed un inizio d’anno nel segno di spettacolari eventi nel cuore del comprensorio sciistico dello Ski Center Latemar, in poche parole “l’infuocato Capodanno di Obereggen!”.

Lunedì 30 dicembre, alle ore 21,30 alla stazione a valle della storica pista Oberholz si esibirà il sorprendente «Wurli Wurm». Una grande spirale di metallo “vivente”, animata dall’artista e suo inventore Valentin, con cui è arrivato in semifinale del talent show tedesco «Deutschland sucht das Supertalent».

L’evento, nell’ambito dell’Obereggen Night Show in programma ogni lunedì ad ingresso gratuito, sarà condotto da Sax Martl. Durante l’esibizione si terrà la consueta discesa dei maestri della scuola di sci accompagnati da uno scatenato gruppo di freestyler

Con loro el’orso Bruno, animatore del parco Brunoland, che darà il benvenuto ai bimbi e fanciulli.

Non solo. I gatti delle nevi affascineranno i partecipanti prima degli immancabili fuochi d’artificio che illumineranno la Volta Celeste.

Martedì 31 dicembre, la Notte di San Silvestro, la società impianti Obereggen Latemar Spa, in collaborazione con la scuola sci, organizzerà una fiaccolata guidata dai maestri sulla pista Eben. Sarà aperta a tutti coloro che, sci ai piedi, si presenteranno alla stazione a valle di Obereggen alle ore 17,45.

Terminata la fiaccolata, via al tradizionale cenone di San Silvestro, accompagnato da musica dal vivo, nel Platzl Mountain Lounge (tel. 0471.618241) nei pressi dell’arrivo della pista Oberholz.

Seguirà la festa di Capodanno nel nuovo e rivoluzionario LOOX – The Alpine Club (prenotazione tavoli: tel. 342.3493181), animata dalla musica mixata da scatenati deejay; gran finale con i tradizionali fuochi d’artificio a cura della stessa Platzl Mountain Lounge che illumineranno a giorno il massiccio del Latemar.

Capodanno? Mercoledì 1 gennaio (ore 10), nel pluripremiato rifugio Oberholz, perla architettonica a monte dell’omonima pista, gli ospiti del comprensorio potranno brindare al 2020 con lo spumante dell’Alto Adige accompagnato da sfiziose tartine.

Prima di immergersi in una Natura incontaminata, con sci, slittini, snowboard per la prima giornata dell’anno nuovo nel segno della neve.

E proprio il rifugio Oberholz, tre settimane fa, ha ospitato i cantanti pop Benji e Fede che hanno registrato il video-clip «Magnifico Difetto».

Postato su sul canale youtube di Warner Music Italy lo scorso 18 dicembre, è stato visto già da 1 milione 111mila utenti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.