Eventi

Nel weekend scattano gli Open Days con i maestri lombardi

Nel weekend, Sabato 14 e domenica 15 dicembre, scattano l’Open Days con i maestri lombardi. I Professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, in tiutte le discipline. Vale a sdire:  dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.

Lo ha confermato questa mattina il presidente dei Maestri lombardi Luciano Stampa, in una conferenza stampa a Milano.

Tra i presenti anche l’Assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi. È stata anche l’occasione per presentare l’iniziativa Free Skipass della Regione Lombardia. Consente ai ragazzi fino ai 16 anni di poter sciare gratis in tutte le stazioni della Regione. Questo per i prossimi due week end.

Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 50.

L’iniziativa Open Days si pone come obbiettivo quello di far avvicinare il più ampio pubblico sia alla neve sia allo sport nelle località montane della Regione Lombardia.

In questo modo i Professionisti della neve lombardi intendono promuovere il territorio in un particolare periodo magico dell’anno, quello invernale con le montagne coperte di bianco, favorendo la
conoscenza delle località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali.

L’attività promossa non è solo quella dell’avvicinamento allo sport dello sci, nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche quello dell’educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza.

Si tratta dunque di un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia, e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate.

Un’opportunità pertanto per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve. E incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.

L’elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.