Attrezzatura Eventi

Oggi a Solda, 1a puntata del film “Prove Libere Tour” by Suzuki

Oggi a Solda, 1a puntata del film “Prove Libere Tour” by Suzuki.
Tutto è pronto, la neve c’è… manca davvero pochissimo alla prima tappa del Prove Libere Tour 2021-2022, by Suzuki, che torna finalmente, dopo 19 mesi di pausa, a far compagnia agli appassionati di neve e di sci.

La voglia di ritornare in pista è tanta, nella stagione probabilmente più attesa di sempre, ed il Pool Sci Italia con le sue aziende consorziate è pronto per il “grand opening” di Solda di questo week-end!

Oggi, sabato 13 e domenica 14 novembre, infatti, il Prove Libere Tour salirà a quota 3.000 metri, nel comprensorio sciistico di Solda (BZ). E per gli appassionati ci sono ben 500 paia di sci di 9 brand appartenenti al Consorzio, pronti per essere testati.

Gli appassionati che si recheranno al Villaggio, situato in zona rifugio Madritsch Hütte, troveranno ad aspettarli Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl, con i loro preparatissimi skimen, pronti a dispensare informazioni tecniche e consigli a chiunque sia interessato. L’ottica è sempre la stessa e fondamentale: attrezzarsi in maniera consapevole, scegliendo con cura e competenza i vari materiali che ci accompagnano sulla neve durante le nostre giornate in montagna.

Grande novità per questa stagione 2021-2022 è la partnership stretta con il noto brand automobilistico Suzuki, che è salito a bordo del Tour come Main Partner e Auto Ufficiale con una forte presenza in termini di visibilità, comunicazione e presenza, grazie anche all’attività di test drive, che sarà attivo dal mese di dicembre con la tappa di Alleghe.

A Solda una bellissima Across sarà installata alla partenza degli impianti, per ricordare a tutti che Pool Sci Italia guida Suzuki”, come recita il claim celebrativo della partnership.

Suzuki è all’avanguardia sul fronte dell’ibridazione. E vanta una certa esperienza in materia di 4×4, da oltre 50 anni, proponendo oggi una gamma 100% ibrida e 100% 4×4.

Per partecipare al Tour organizzato dal Pool Sci Italia, è necessario recarsi al Villaggio ed avere con sé un documento di identità valido.

Per poter accedere all’area Pool occorre accreditarsi e ricevere un braccialetto da indossare per tutta la durata dell’evento. Al momento del test sci, basterà recarsi presso uno dei gonfiabili delle aziende, mostrare il braccialetto, scegliere lo sci giusto e farsi regolare l’attacco. Quindi, consegnare il documento di identità. Presso il villaggio non sono a disposizione scarponi e bastoncini, per cui occorre ricordarsi di portare con sé i propri. Ogni test può durare un’ora al massimo. Solda Prove Libere Tour

Sciare magazine è Media Partner del Tour

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.