Il villaggio di Prove Libere Tour del Pool Sci Italia
Eventi

Prove Libere Tour 2019/20

Il Pool Sci Italia è pronto a dare il via a Prove Libere Tour 2019/20. Manca poco all’opening della stagione per le Aziende del Pool che, il 16 e 17 novembre, sulle nevi di Solda presenteranno e faranno provare gratuitamente i loro sci.
Tradizionale circuito itinerante, Prove Liber Tour toccherà alcune tra le più prestigiose località, dal nord al centro-sud, per andare ad abbracciare l’interesse di tanti appassionati.

Il pubblico ha la possibilità di testare tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato. E’ sicuramente un’opportunità unica nel suo genere, che rende il villaggio del Pool una sorta di Parco Divertimenti.

Sono 9 le aziende presenti: (Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl). Tutte con i loro gonfiabili e, soprattutto, con i loro tecnici. Sempre presenti in forze in tutte e 11 le tappe previste. Si parte da Solda il 17 e 17 novembree percorrendo in lungo e in largo Alpi e Appennini. L’ultimo appuntamento è previsto il 21 e 22 marzo sulle nevi del comprensorio Tre Cime – Dolomiti di Sesto (Val Pusteria).

Per testare i nuovi sci della stagione 2019/20 basta presentarsi al villaggio, registrarsi e accedere agli stand delle varie aziende per ritirare gli sci da utilizzare. Per avere informazioni più dettagliate, nel corso della stagione basterà consultare il sito Poolsciitalia.com e i canali social del Consorzio (Facebook e Instagram), oltre naturalmente Sciare Magazine che sarà media partner dell’evento.

IL CALENDARIO
6-17 NOVEMBRE SOLDA
7-8 DICEMBRE PAMPEAGO
22-23 DICEMBRE corvara
29-30 DICEMBRE ALLEGHE
25-26 GENNAIO CORNO ALLE SCALE
8-9 FEBBRAIO FOLGARIA
15-16 FEBBRAIO PILA
2-23 FEBBRAIO CAMPO FELICE
29 FEBBRAIO – 1 MARZO SAN DOMENICO
7-8 MARZO MADESIMO
21-22 MARZO TRE CIME – DOLOMITI SESTO

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.