Eventi

Prove Libere Tour by Suzuki nel week end a Cervinia

Prove Libere Tour by Suzuki nel week end a Cervinia.
Dopo l’opening di Solda, tra sole e nevicata, diciamo benaugurante, ecco il secondo appuntamento di Prove Libere Tour by Suzuky. Il mega villaggio del pool Sci italia sta, infatti, per raggiungere Cervinia per l’appuntamento del week end 27/28 novembre.

Per tutti la possibilità di testare tutti gli sci dei migliori marchi presenti sul mercato. Qualcosa come oltre 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare al villaggio, sotto la guida e la tecnicità di preparati skimen che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno e regolare attentamente gli attacchi nella massima sicurezza.

Sicurezza, certo, perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia… ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere davvero una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!

Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni… Sapendo che la montagna è rispetto e consapevolezza, è corretto assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della propria attrezzatura. Perché una corretta scelta di tutti i materiali è alla base di una giornata sulla neve “senza pensieri”, limitando al minimo i rischi e massimizzando la possibilità di divertimento e soddisfazione!

Ed ogni categoria è importante: lo sci migliore è quello più adatto al livello di ognuno di noi, le mani devono essere sempre calde ed asciutte grazie ad appositi guanti, le protezioni vanno indossate, soprattutto da chi ama la velocità, la lente della maschera deve essere adatta a garantire la massima visibilità, lo scarpone deve essere misurato correttamente per poter essere caldo, comodo e performante, il casco va sempre indossato da tutti.

I bastoni devono essere del giusto tipo e misura, l’attacco va regolato accuratamente da persone esperte. Questi sono i messaggi che stanno a cuore al Pool.

Il fulcro dell’attività sarà come sempre il villaggio “on snow”, con i nove gonfiabili delle aziende produttrici di sci, a disposizione per i test, ed il grande gonfiabile centrale, che ospiterà la registrazione.

Durante alcune tappe probabilmente ci sarà la possibilità di testare anche alcuni accessori. Non mancheranno ovviamente musica e intrattenimento, per completare la formula perfetta del divertimento.

IL CALENDARIO
Cervinia il 27 e 28 novembre; Cortina  7 e 8 dicembre; Pampeago 11 e 12 dicembre; Alleghe 28 e 29 dicembre. A gennaio: 15 e 16 gennaio Prato Nevoso; 22 e 23 gennaio Piancavallo. A Febbraio: Folgaria 5 e 6, Pila 12 e 13; Campo Felice 26 e 27. Le ultime due tappe del mese di marzo saranno il 5 e 6 a Madesimo ed il 12 e 13 alle Tre Cime, per il gran finale.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.