Eventi

Skipass di Modena, dal 27 al 29 ottobre apre anche all’outdoor

Skipass di Modena, dal 27 al 29 ottobre apre anche all’outdoor.
Skipass di Modena, fissato dal 27 al 29 ottobre,  si rinnova e amplia i suoi orizzonti aprendo le porte a tutte le attività di montagna. Una fiera nata col dna delle attività sportive aveva subito inevitabilmente uno scossone dalla pandemia e riprendere il ritmo che l’ha sempre contraddistinta non è stato tecnicamente possibile.

Il vertice della rassegna modenese allora ha studiato una formula nuova che ha tutti i presupposti per trovare fortuna: l’inverno inizierà sempre a skipass ma la voglia di neve si tirerà dietro anche l’amore per la montagna con un padiglione interamente dedicato all’outdoor!

Quindi protagoniste non saranno soltanto le attività “bianche” ma anche quelle “verdi”, ovvero tutto ciò che è possibile praticare in altura 365 giorni all’anno, quindi anche nei periodi prettamente estivi, dalla mountain bike all’arrampicata, dal free climbing al trail running, etc…

Le attività centrali vedranno sempre protagonista Mamma Fisi con una ricca serie di eventi e presentazioni che metteranno sotto i riflettori atleti e tecnici di tutte le discipline federali, compreso il premio Atleta dell’Anno.

È ancora presto per entrare nel merito del programma e degli espositori ma il turismo non mancherà di certo. A tale proposito, nella giornata di venerdì 27 ottobre, è previsto l’evento B2B riservato agli operatori del settore turistico

Assolutamente presente anche il mega stand di Sciare che presenterà, come sempre, la Guida all’Acquisto in anteprima con l’esposizione di tutti i modelli testati di sci e scarponi con alcuni nostri collaudatori a disposizione del pubblico per dispensare consigli tecnici.

Se la strada della coppa del mondo di freestyle, che tanto richiamo aveva presso il pubblico dei più giovani, non è per il momento percorribile, Skipass ha pensato a un’alternativa della stessa portata con una vera e propria Live hall musicale (nell’area esterna) che caratterizzerà i tre giorni della fiera con concerti, dj set e protagonisti della hit italiana.

Lungo sarà l’elenco di presentazioni, premiazioni, wokshop, conferenze di tutte le merceologie presenti a Modena e delle Istituzioni principali del nostro mondo, come Fisi, Amsi, Colnaz, Anef, Pool Sci Italia… A presto per nuovi aggiornamenti. Skipass di Modena outdoor Skipass di Modena outdoor

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment