Gare

A Kontiolahti riparte il biathlon con… Ambesi e Puppo, naturalmente su Eurosport

A Kontiolahti riparte il biathlon con… Ambesi e Puppo, naturalmente su Eurosport.
Warner Bros. Discovery rinnova la sua partnership con IBU International Biathlon Union per trasmettere la Coppa del Mondo e i Mondiali di biathlon, rafforzando il suo status di casa degli sport invernali con un’offerta di oltre 1100 ore LIVE e 190 eventi per tutta la stagione 2022/23.

A caccia dei titoli di Marte Olsbu Røiseland e Quentin Fillon Maillet, la Coppa del Mondo di biathlon inizia martedì 29 novembre in diretta su Eurosport 1 e discovery+ dai poligoni finlandesi di Kontiolahti, per un totale di otto gare fino a domenica 4 dicembre con il commento “insostituibile” di Dario Puppo e Max Ambesi.

Inoltre, nel solco di una tradizione ormai trentennale su Eurosport, Warner Bros. Discovery trasmetterà su tutte le sue piattaforme i Mondiali di biathlon 2023, che si terranno nel tempio tedesco di Oberhof dal 10 al 19 febbraio.

LA BMW IBU WORLD CUP SU WARNER BROS. DISCOVERY
Stage 1: 29 novembre-4 dicembre a Kontiolahti, Finlandia
Stage 2: 8-11 dicembre a Hochfilzen, Austria
Stage 3: 15-18 dicembre a Le Grand-Bornand, Francia
Stage 4: 5-8 gennaio a Pokljuka, Slovenia
Stage 5: 11-15 gennaio a Ruhpolding, Germania
Stage 6: 19-22 gennaio ad Anterselva, Italia
Stage 7: 2-5 marzo a Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca
Stage 8: 9-12 marzo a Ostersund, Svezia
Stage 9: 16-19 marzo a Oslo Holmenkollen, Norvegia

 

POLIGONO 360 – GLI SPORT INVERNALI OLIMPICI SPIEGATI BENE

Ogni lunedì alle 20:00 su Eurosport 2 con Gianmario Bonzi, Massimiliano Ambesi e Dario Puppo i record, le curiosità, la tecnica e i personaggi perché niente succede per caso, nemmeno sulla neve o sul ghiaccio. Le immagini più spettacolari della settimana, il commento degli atleti e le analisi delle gare e delle prestazioni. Il modo più bello per conoscere in profondità gli sport della neve e del ghiaccio.

Con un ospite speciale dai luoghi di gara allo studio per raccontare le emozioni della competizione, il lavoro quotidiano, il divertimento e la passione per gli sport del ghiaccio e della neve: impareremo a conoscere le azzurre e gli azzurri che sosteniamo ogni fine settimana.

La squadra del Poligono 360 racconta i grandi eventi dai microfoni di Eurosport: Gianmario Bonzi è il conduttore e la prima voce dello sci alpino femminile; Massimiliano Ambesi è il punto di riferimento di ogni appassionato di sport invernali, che da quasi vent’anni racconta su Eurosport; Dario Puppo, trascinatore con la sua passione per lo sport, è titolare per Eurosport di biathlon, in coppia con Massimiliano Ambesi, e curling. Poligono 360 è anche podcast, accessibile a tutti attraverso il sito www.eurosport.it.

I canali Eurosport sono disponibili su discovery+, Sky, Now, Dazn, Timvision e Amazon Prime Channels. A Kontiolahti riparte il biathlon A Kontiolahti riparte il biathlon A Kontiolahti riparte il biathlon

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment