Gare

A Pampeago le finali della Coppa Italia Master

Lo Sci Club Guastalla, organizzatore ormai da oltre dieci anni della Festa Nazionale Master, e con l’importante collaborazione con la società dello Ski Center Latemar, a Pampeago in Val di Fiemme si adopererà per dare il via alle Finali Nazionali della Coppa Italia Master 2015. L’occasione sarà anche favorevole per – notizia ricevuta dalla FISI in questi giorni – consacrare anche il Campione Italiano  Master di Slalom Gigante (recupero della gara non disputata a P.so S.Pellegrino).

Pertanto una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti:  da Venerdì 13, fino a  Domenica 15 Marzo. Si svolgeranno infatti 5 gare Master, secondo il seguente programma: Venerdì 13 2 Supergiganti sulla pista Tresca (una valida per la Coppa Italia e uno quale gara Nazionale); Sabato 14 2 Giganti che oltre ad  essere validi per la Coppa Italia, aggiudicheranno il titolo di Campione Italiano di Slalom Gigante (uno valido per la Coppa Italia ed un altro quale gara Nazionale); infine Domenica 15 lo Slalom Speciale in due manche.

Data per certa anche la presenza del Presidente della F.I.S.I. Flavio Roda e della Tv di Sky Sport HD, del Campione Olimpico Christian Zorzi oltre ad altri ospiti per questo grande evento stagionale.

Tutta la manifestazione avrà "campo base"in un grande Villaggio sulla Neve, dove sarà possibile, per tutti i presenti sia Sabato e Domenica,  degustare gratuitamente diversi prodotti enogastronomici  trentini, emiliani e lombardi e poi un grande pasta party.

Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Casa Modena, Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Grissin Bon, Grandi Pastai Italiani, Hero, Ciccioli Grazzi, Sottoli Valtaro, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Trentinalatte, Trentofrutta, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Haribo, Golia, Ricola, gli sponsor tecnici invece saranno La Sportiva, Caschi SH, Blystex, scioline Soldà e JAAM abbigliamento..

Un evento – comunica Rodolfi Carlo Resp. Eventi e Mkt – che si è ormai consolidato ai vertici degli sport invernali nazionali (prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti – dati FISI  e rivista Sciare) e che quest’anno avrà la soddisfazione di premiare tanti campioni nazionali.

Per tutti gli atleti iscritti un ricco pacco gara alimentare a ricordo della manifestazione.

Inoltre – aggiunge il Presidente Monica della Salda – abbiamo rinnovato l’accordo con A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e tutto l’incasso dei gadget verrà raddoppiato dalla ns. Associazione e consegnato durante la serata del 28 Marzo.

Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori. Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it
Fonte Sci Club Guastalla

 

 

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment