Gare

Federico Pellegrino e Anna Comarella campioni italiani sulla distanza!

Federico Pellegrino e Anna Comarella campioni italiani sulla distanza!
Dopo sette titoli individuali conquistato nella “sua” sprint, arriva un titolo italiano sulla distanza per Federico Pellegrino. È accaduto nella 15 km in tecnica classica disputata a Passo Cereda (Tn), dove il campione valdostano delle Fiamme Oro Moena ha sbaragliato la concorrenza con il tempo complessivo di 33’52″0. Grazie al quale ha preceduto di 14″9 il commilitone altoatesino Dietmar Noeckler.

Ha completato il podio il trentino Paolo Ventura (Centro Sportivo Ezsercito), terzo a  a 20″6.

Fuori dal podio Francesco De Fabiani, Stefano Gardener, Ivan Mariani (vincitore del titolo under 23), Mirco Bertolina, Davide Graz (secondo fra gli under 23), Maicol Rastelli e Giovanni Ticcò (terzo fra gli under 23), che completa la top ten.

Si è conclusa da pochi minuti la gara femminile sui 10 km, con il successo di Anna Comarella.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.