Gare

Sorride anche Roberta Melesi, suo l’oro in combinata

Sorride anche Roberta Melesi, suo l’oro in combinata.
*In una lotta tra velocista, la spunta Roberta Melesi che si aggiudica il titolo della combinata femminile andata in onda sullo Jafferau di Bardonecchia. Con il sesto miglior tempo tra i rapid gates e il secondo nel superG ha avuto la meglio su Nicol Delago, vincitrice poco prima della gara veloce, per 3 decimi. Il bronzo finisce al collo di Karoline Pichler che con un degno settimo tempo risale di due posizioni.

Ai piedi del podio, davanti a Ilaria Ghisalberti, c’è Sara Allemand che precede Melissa Astegiano, la migliore della categoria Giovani
Tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri, ha anticipato Annette Belfrond (Centro Sportivo Esercito), che ha recuperato ben 20 posizioni rispetto al superG, al terzo posto Matilde Lorenzi (Sci Club Sestriere), decima nell’ordine d’arrivo.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment