Notizie

Buon 2020 dalla redazione di Sciare Tv

L’ultimo video della neo nata Sciare Tv, il comparto video di SciareMag non poteva che essere il Buon 2020 da parte della redazione.
Abbiamo creato un divertente collage di alcuni video usciti dal 4 ottobre a oggi. Un mix un po’ burlesco presi dalle nostre series. Dai Be Famous ad esempio, quelle interviste-gioco realizzate ai ragazzi del gruppo Osservati Fisi.

Non sono vere e proprie interviste, in realtà. Abbiamo voluto soltanto farli sorridere un po’ per mostrarveli in tutta la loro semplicità.

Avranno tempo poi per “subire” domande giornalistiche più appropriate quando saranno più grandi, maturi e lanciati verso il raggiungimento dei loro sogni.

Quindi abbiamo pizzicato dalla rubrica “Diventa Skiman” dove la nostra anchorgirl Laura Cazzaniga si è divertita a stuzzicare Dino Palmi, presidente della scuola e dell’associazione italiana Skimen.

Poi le lezioni, anzi le pillole, di tecnica del team Sciare, video creati per offrire spunti di studio e riflessione ai tanti appassionati che ci hanno cliccato sopra! Compare anche il “Salotto di Ninna Quario“, approfondimenti di Maria Rosa, nostra inviata di Coppa del Mondo che spaziano su qualsiasi fronte della montagna in inverno.

Poi il traumatologo Fabio Verdoni cui spetta la sezione, se si vuole, più antipatica. Ma sappiate che riceviamo numerose mail ogni giorno per avere ragguagli sul da farsi da sciatori che hanno purtroppo subito incidenti.

E poi Max Experience, la rubrica curata da Massimiliano Blardone, intervistato a settembre e impegnato in un esercizio spesso molto difficile. Gli abbiamo infatti chiesto pareri su quello che sarebbe accaduto quest’inverno in Coppa. Finora ci ha azzeccato! Come diavolo faccia non si sa!

Considerando la quantità di neve caduta quest’inverno ci è sembrato carino farvi vedere come si montano le catene grazie alla collaborazione di König.

Poi siamo entrati nella fabbrica Blossom per farvi vedere come nasce uno sci artigianale.

Infine abbiamo raggiunto lo Sci Club Cortina, vestito Hyra, che con grande professionalità ci ha fatto scoprire le piste più belle della Regina delle Dolomiti.

Senza dimenticare il grande staff Fisi dei preparatori atletici e alcuni ragazzi della Squadra B maschile e femminile.

E i segreti che ci ha svelato il professor Stacco quando ci ha fatto entrare nel laboratorio Move Different del Centro Piscine di Vicenza assieme alle giovani atlete Ludovica Loda e ad Angelica Bettoni

Tanti ne mancano ancora. Continuate a seguirci e a divertirvi assieme a noi anche nel 2020.

Auguri di Buon Anno dalla redazione di Sciare TV

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.