Notizie

Ghedina da Salvini: “Ma parlo solo di sport”

Kristian Ghedina è intervenuto ieri a un incontro al Palageox di Padova su invito di Matteo Salvini, ma anticipando tutti: “Io parlo solo di sport, la politica non mi interessa“: L’ambasciatore di Cortina2021 ha tenuto a sottolineare questo aspetto per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento.

Anche perché l’incontro apriva di fatto la campagna elettorale della Lega. E a chi gli ha chiesto se sarebbe intervenuto a un incontro di fazione politica opposta non ha esitato a rispondere “Certamente, io vado dove mi invitano e ho occasione di parlare di sport, di Mondiali e Olimpiadi di casa nostra”.

La stampa presente, certamente non concentrata professionalmente sullo sci, ha cercato in tutti i modi di tirargli fuori una sua idea politica. Kristian non è caduto nel tranello e si è esibito in un salto stile Streif: “I governi cambiano di continuo ma i risultati no. E la gente non mi sembra così felice…“.

Poi ha voluto chiarire ancora meglio la sua presenza lì, in mezzo alle bandiere verdi, come si legge sul Corriere delle Alpi. “Io non faccio politica e non mi schiero con nessun partito, sono un uomo di sport e porto la mia testimonianza di atleta che ama la montagna, le nevi, i valori della nostra terra.

Ho accettato di partecipare al convegno di Padova perché mi pare non si tratti di un’iniziativa elettorale ma di una discussione su più temi quali il turismo, la civiltà sportiva, l’università, l’agricoltura, questioni che ritengo importanti per il futuro del nostro Paese».
foto fb il Mattino di Padova

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.