Notizie

I 18enni Fabio Allasina e Stefano Pizzato arruolati nelle Fiamme Oro

I 18enni Fabio Allasina e Stefano Pizzato arruolati nelle Fiamme Oro.
Fabio Allasina e Stefano Pizzato sono a tutti gli effetti Poliziotti! Stefano, classe 2003 ( 20 agosto), era già tesserato per le Fiamme Oro, Fabio invece, (2004) arriva dallo Sci Club Ski College Limone. Hanno vinto il concorso ed ora sono sotto “il comando” di Luca Demanicor, coordinatore del Centro Nazionale Sport Alpini del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Entrambi nella squadra C del trio tecnico Ploner, Sentieri, Blardone, hanno raggiunto questo importante obiettivo, o meglio “punto di partenza”, con strade abbastanza differenti.

Stefano, padovano, è il fratello più giovane di quattro, tutti atleti. Sofia, 23 anni atleta dell’Esercito, Matteo, 20 anni dello Ski Team Val di Fiemme e Lucia, 19 anni anche lei con le Fiamme Oro. Una storia incredibile la loro, nati e cresciuti a pane e sci con il benestare di papà Diego, medico chirurgo a Camposampiero e di mamma Antonella che lavora nel campo dell’odontoiatria. Hanno sempre condiviso l’attività sciistica anche nella praticità, vivendo sotto lo stesso tetto, lontani da casa.

Il percorso di Fabio (vive a Frassino) è l’esatto opposto, perché due anni fa perse il papà (Enzo) e ancora da 16enne, decise di proseguire con lo sci, gli studi ma anche di lavorare. Voleva a tutti i costi portare avanti il “sogno” del padre che aveva progettato un nuovo sistema nel campo dell’autolavaggio. Quella stessa determinazione sta venendo fuori con tutta la sua forza anche sulla neve e dopo un’ulteriore stagione di ottimi risultati è arrivata la convocazione in Azzurro. E oggi la notizia dell’arruolamento in Polizia.

Complimenti a entrambi e in bocca al lupo per una carriera che inizia a diventare davvero molto interessante!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment