Notizie

Infortunio per Federico Pellegrino in allenamento a Oberhof

Brutta tegola per Federico Pellegrino che impegnato in allenamento nell’impianto al coperto della “Sport Halle” di Oberhof, in Germania, incappa in un serio infortunio.

Si tratta purtroppo di una lesione del tendine del muscolo bicipite femorale della gamba destra.

Il vice campione olimpico si è sottoposto ad una risonanza magnetica presso una struttura medica della località tedesca. Ne farà un’altra nella giornata di giovedì, quando rientrerò in Italia con il resto della squadra, utile a definire il recupero.

Nel frattempo Federico ha già cominciato il percorso riabilitativo.

“Sicuramente è uno stop imprevisto che va gestito in modo attento . Così ha spiegato il campione valdostano. Non ero abituato a gestire un infortunio del genere. Proprio nell’estate in cui mi sentivo proprio bene e la condizione era migliore rispetto agli ultimi anni.

Ho già cominciato la riabilitazione in piscina, spero che le visite fissate per i prossimi giorni diano i risultati sperati per ricominciare ad allenarmi a pieno regime“.
Infortunio per Federico Pellegrino

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.