Notizie

La Fisi ha presentato il progetto giovani Talent Team

Tantissimi giornalisti, fotografi e telecamere presenti questa mattina alla conferenza stampa d’inizio stagione della Fisi, all’ultimo piano della Terrazza Martini di Milano.

E’ un segno positivo per gli sport invernali italiani. Significa che c’è tantissimo interesse  e probabilmente anche tanta fiducia per una nuova stagione ricca di successi.

Il presidente Fisi Flavio Roda ha acceso i riflettori, ovviamente sull’alto livello, ma allo stesso pari anche sul progetto Giovani. E’ entrato nel vivo dei programmi con dovizia di particolari. E probabilmente anche con un certo orgoglio. Ci sono ben pochi casi, nel nostro paese, di un progetto così importante dedicato allo sport giovanile.

Per noi la soddisfazione di aver confezionato alla Fisi il video Talent Team, nell’ambito di una partnership che dura praticamente da sempre.

Sciare seguirà l’agonismo giovanile con un progetto video importante e di occasioni come queste ce ne saranno tante altre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).