Notizie

La squadra Coppa Europa femminile è già a Les 2 Alpes. Il ritorno di Ludovica Righi!

La squadra Coppa Europa femminile è già a Les 2 Alpes. Il ritorno di Ludovica Righi!. Pronti via, ecco il primo raduno sulla neve della squadra femminile di Coppa Europa: da oggi fino al 2 giugno a Les 2 Alpes, col rinnovato “impianto” tecnico: Damiano Scolari, Angelo Weiss, Emanuele Roux e Gianluca Grigoletto. Rientra in gruppo, dopo l’infortunio della scorsa estate Ludovica Righi. La 18enne di Carpi era caduta a Ushuaia il 27 settembre scorso procurandosi la frattura della tibia. Quindi, stagione finita ancor prima di iniziare!

Esaltante la sua stagione 2022/23 con 4 titoli italiani giovani conquistati a la Thuile (discesa, superG, gigante e combinata), l’oro agli Eyof tra le porte larghe e l’argento in discesa ai Campionati italiani Assoluti! Un ruolino di marcia così positivo da convincere i tecnici Azzurri a inserirla, assieme alla coetanea Giorgia Collomb, direttamente in squadra B

Assieme a Ludovica ci saranno Francesca Carolli, Tatum Bieler, Annette Belfrond, Ambra Pomarè, Sophie Mathiou, Sara Allemand, Matilde Lorenzi e Carlotta De Leonardis. Ancora ferme, invece, Alice Calaba, Alessia Guerinoni e Monica Zanoner.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment