Notizie

L”operazione Fisi in Tour è scattata a Milano

Si è aperta a Milano la terza edizione di Fisi in Tour con l’inaugurazione della mostra "Vivere la neve: passato e futuro" presso lo Spazio Sforza di Expo Gate, realizzata grazie alla partnership con Padiglione Italia. Il parterre di autorità era composto dal Presidente Flavio Roda, il Direttore Relazione Esterne e Istituzionali di Padiglione Italia Alberto Mina, l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e tre testimonial d’eccezione: Gabriella Paruzzi, Giorgio Rocca e Simone Origone.

"Padiglione Italia offre contenuti educativi e una piattaforma di rapporti e comunicazioni – ha spiegato Mina -. Noi di Padiglione Italia vorremmo raccontare l’insieme delle eccellenze del nostro paese e sviluppare alcuni argomenti legati allo sport e all’alimentazione. Questa sarà l’occasione migliore per farlo.

"Per noi è un onore essere al fianco di Padiglione Italia e i nostri atleti porteranno il logo di Orgoglio Italia sui campi di gara – ha detto Roda -. Si tratta di una collaborazione importante in vista di Expo 2015, in questi giorni inoltre abbiamo lanciato un progetto con il Miur destinato a creare un legame che forse è mancato per tanti anni, in passato non siamo mai riusciti a ottimizzare il progetto come invece siamo riusciti adesso. Coinvolgerà un discreto numero di regioni al primo anno e poi si allargherà in futuro coinvolgendo un alto numero di studenti delle scuole secondarie di primo grado, con le scuole chiamate a sviluppare un elaborato didattico sui corretti stili di vita e della pratica motoria unitamente alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente. Consentirà ai giovani di vivere in maniera diversa la montagna".

Ha chiuso Chiara Bisconti, assessore allo sport e tempo libero del comune di Milano. "La nostra città vive con orgoglio il fatto di essere rientrata al centro del mondo dello sport mondiali con numerosi eventi ospitato in questi mesi e Fisi in Tour. Grazie alle federazioni che si stanno mostrando molto più presenti sul territorio, si respira un’aria nuova. Stiamo lavorando in vista di Expo per mettere a disposizione dei turisti tutto ciò che gravita intorno alla città di Milano". (fonte fisi)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment