Notizie

Lutto a Sestriere: è scomparso il Carabiniere Piero Micheletti

Nelle prime ore della giornata di mercoledì 12 maggio è scomparso a causa di un malore improvviso, nella propria abitazione di Villardora (TO), il luogotenente Piero Micheletti, dal 1977 Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sestriere.
“I cittadini di Sestriere e tutta l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il sindaco Valter Marin – sono vicini a Gianna e Mattia in questo triste momento dove Sestriere ha perso un amico, un professionista e l’angelo custode di tutti i giovani  del luogo, residenti e non residenti, che nella figura del Luogotenente Piero Micheletti, trovavano chi li proteggeva”.
Micheletti aveva 62 anni. Giovedì 13 maggio, alle 20.30 a Villardora, verrà recitato il Santo Rosario presso la Chiesa San Vincenzo Anastasio. Venerdì 14 alle 15.00, nella stessa chiesa, si celebrerà il rito funebre.
Per il 14 maggio il Comune di Sestriere ha disposto una giornata di lutto cittadino invitando i commercianti a chiudere al pubblico, per la durata della funzione religiosa, le proprie attività. 
 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment