Giornata molto ventosa a Narvik dove sono in scena i Mondiali Jr e nella combinata Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni sono messi bene in slalom, mentre il superG è rimandato a domani.
Rivoluzionato il programma proprio a causa delle condizioni meteo così si è preferito partire con la gara dei rapid gates, dove comanda il canadese Jamie Casselman con il tempo di 38″87.
A 14/100 c’è il forte norvegese Atle Lie NcGrath, seguito al terzo dal croato Samuel Kolega che perde 42/100. Sono ancora bene in corsa Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, rispettivamente a 97 e 98 centesimi dal leader.
E si trovano in settima e ottava posizione. Quindi, davanti a loro anche l’elvetico Yannick Chabloz (+0,58), l’americano Joel Luetolf (+0,69) e lo statunitense Isaiah Nelson (+0,94).
Più indietro Martino Rizzi che è 30esimo a +2″30, mentre Tobias Kastlunger è uscito nelle prime porte. Stessa sorte per l’argento della discesa Simon Talacci, uscito su un percorso diventato ormai scavato oltre ogni modo con buche impossibili!