Notizie

Mondiali Jr, nella combinata Franzoso e Franzoni bene in slalom, domani il superG

Giornata molto ventosa a Narvik dove sono in scena i Mondiali Jr e nella combinata Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni sono messi bene in slalom, mentre il superG è rimandato a domani.
Rivoluzionato il programma proprio a causa delle condizioni meteo così si è preferito partire con la gara dei rapid gates, dove comanda il canadese Jamie Casselman con il tempo di 38″87.

A 14/100 c’è il forte norvegese Atle Lie NcGrath, seguito al terzo dal croato Samuel Kolega che perde 42/100. Sono ancora bene in corsa Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, rispettivamente a 97 e 98 centesimi dal leader.

E si trovano in settima e ottava posizione. Quindi, davanti a loro anche l’elvetico Yannick Chabloz (+0,58), l’americano Joel Luetolf (+0,69) e lo statunitense Isaiah Nelson (+0,94).

Più indietro Martino Rizzi che è 30esimo a +2″30, mentre Tobias Kastlunger è uscito nelle prime porte. Stessa sorte per l’argento della discesa Simon Talacci, uscito su un percorso diventato ormai scavato oltre ogni modo con buche impossibili!


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.