Notizie

Skier Inside 2: De Chiesa, Ravetto, Varettoni e…

Il 12 dicembre, presso la biblioteca comunale di Montebelluna, alle ore 20:15 avrà luogo Skier Inside 2 con Paolo De Chiesa, Claudio Ravetto, Silvano Varettoni e tanti altri. Come dire, una serata bomba, dedicata al Grande sci.

Si affronteranno parecchi argomenti di tecnica ma anche più generali dell’ambiente agonistico. E non solo della Coppa del Mondo. Tra i relatori ci sono tante altre eccellenze della scienza sportiva italiana.

A cominciare da Giovannmi Gabrielli, psicologo e mental coach ma meglio definito Peak performance coach degli Azzurri e Roberto Remonato, optometrista e visual trainer. Senza dimenticare Alessandro Plotegher, tecnico ortopedico.

Insomma, un palcoscenico di totale eccellenza. Già si sa che tra i presenti ci saranno tantissimi allenatori e atleti, ma consigliamo l’attenzione anche a sciatori comuni. Molte tematiche non cambiano tra l’alto livello e quello turistico.

Questa è il secondo (anzi, quasi il terzo) appuntamento organizzarto dalla sezione provinciale Fisi di Treviso e fermamente voluto da Maico gallina che ne è il Vicepresidente, già organizzatore con Sportmarket dell’Autodrive Ski Cup.

Partner della serata, Nordica e Pharmasport

La serata ha come titolo: “Focalizza l’obiettivo e parti con il piede giusto” e sarà condotta dal bravo quanto esperto Paolo Giubilato. A lui il compito di mettere lì sul tavolo questioni importanti, alcune spinose, altre mai risolte.

Oppure altre semplicemente ignorate. Nella prima edizione si era partiti con tre argomenti ma poi se ne sono toccati una quindicina!

L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre alle 20:30 presso la biblioteca di Montebelluna. L’ingresso è libero.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.