Notizie

Walter Wedam commissario per le nuove elezioni del Comitato FVG

Walter Wedam commissario per le nuove elezioni del Comitato FVG.
Il Consiglio federale Fisi di ieri ha nominato Walter Wedam commissario del Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia. Il sodalizio regionale è stat infatti, commissariato, dopo quanto accaduto in occasione delle elezioni  del 12 agosto scorso per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2022-2026.

La Fisi è stata costretta ad annullare l’esito di quanto deciso dall’Assemblea per aver verificato l’inattendibilità di alcune deleghe.

Dalle urne era uscita una situazione molto chiara, con la presidenza affidata ancora a Maurizio Dunnhofer.
Tutto comunque da rifare e sarà Walter Wedam, per tutti Fuchs, a portare l’assemblea a nuove elezioni in tempi rapidi. Questo atto, infatti dovrà avvenire assolutamente prima del 15 ottobre, data delle elezioni federali nazionali.

Fuchs è presidente dello Sci Ci Monte Lussari avendone ereditato l’incarico l’anno scorso da Riccardo Pinzani (dopo 9 anni), nome storico in particolare per il salto con gli sci e la combinata nordica.

Wedam per tanti anni ha vestito la divisa di allenatore della squadra Azzurra (oltre che del Comitato FVG) in particolare con le velociste, ha fatto parte del Consiglio Fisi nazionale e aveva assunto la direzione del polo Promotur di Sella Nevea. Dopo aver ricoperto ruoli manageriali praticamente in qualsiasi campo della montagna, possiamo dire senza pericolo di smentita, che è stata scelta la persona giusta!

Rimaniamo dunque in attesa di conoscere data e luogo delle nuove elezioni. Intanto il Presidente Dunnhofer sottolinea come questa situazione non stia per nulla modificando  od ostacolando i piani della preparazione delle diverse squadre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment