Tecnica

Corsi Sciare Campus a Cervinia dal 29 giugno al 2 luglio

Corsi Sciare Campus a Cervinia dal 29 giugno al 2 luglio.
Come sempre Sciare Campus propone alcuni corsi anche nel periodo estivo. Ecco la prima manche: Cervinia, da giovedì 29 giugno (giorno di arrivo) a domenica 2 luglio. Si tratta della situazione più pratica in assoluto nel “paradigma” “sport e relax. Non a caso proponiamo un hotel di ottimo livello, proprio difronte agli impianti di risalita che consentono di raggiungere il ghiacciaio svizzero, pur rimanendo in paese con tutte le sue molteplici attività outdoor.

L’hotel in questione è il Petit Palais che si trova proprio difronte alla partenza della telecabina. Quindi, comodità assoluta e massimo confort grazie alle caratteristiche dell’albergo. Le condizioni delle piste sono attualmente ottimali e la quantità di neve presente non dovrebbe creare la situazione della scorsa stagione.

Nel pieno rispetto del “sistema” Sciare Campus, ogni giorno viene proposta una “materia” selezionata dalla progressione tecnica del livelli, per poter meglio fare focus sugli aspetti tecnici fondamentali. E questo indipendentemente dal livello tecnico degli allievi che sono suddivisi in gruppi omogenei.

La pausa pranzo è prevista presso il ristorante di Plain Maison al termine della sciata mattutina. Poi di nuovo al Petit Palais per continuare le attività, tra le quali, le lezioni di teoria: approfondimenti non solo di tecnica del “nostro” mondo.

Il costo del campus è di 750 euro in camera doppia (+75 euro in singola). La proposta comprende 3 giorni di pensione completa (pranzo a Plain Maison) skipass (compreso l’internazionale) e naturalmente le lezioni sia sulla neve che di teoria. Sciare Campus a Cervinia

Per prenotare online CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment