Tecnica

Ripartono i corsi di Sciare Campus: tre appuntamenti a giugno e luglio a Cervinia

Ripartono i corsi di Sciare Campus: tre appuntamenti a giugno e luglio a Cervinia.
Finalmente posso ripartire anche i corsi di tecnica di Sciare Campus. Per il momento sono previsti tre appuntamenti a Cervinia. Il primo è fissato dal 18 al 21 giugno. Poi dall’8 all’11 luglio e dal 29 luglio al 1° agosto. I docenti sono Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis e Mirko Deflorian, ma altri potranno aggiungersi in base al numero delle presenza.

Per l’opening di metà giugno è stato scelto l’hotel Petit Palais, proprio difronte alla telecabina.

Si tratta di un ottimo 3 stelle dotato di ogni confort e strutturato per ben supportare i programmi di Sciare Campus che prevedono anche lezioni di teoria.

Per chi vorrà partecipare sarà l’occasione per riprendere confidenza con i fondamentali della tecnica che per forza di cose, dopo un’intera stagione di stop, saranno un po’ arrugginiti. Si consideri che i corsi non sono rivolti a sciatori già bravi, ma a partire dai primi livelli, diciamo dalla prima curva a sci paralleli.

Secondo il sistema Sciare Campus, ogni giorno è prevista una materia attinta da una “nostra” scomposizione della tecnica. In questo caso sono state individuate:

1) Centralità dinamica a diverse velocità. 2) Equilibri: parte superiore del corpo 3) Inclinazioni: gestione della presa di spigolo. Sono solo punti di riferimento che saranno presi in considerazione per poter poi ampliare e spaziare su ogni aspetto.

In ogni giornata ci si troverà a seguire i consigli di un docente diverso e per ogni materia è previsto un servizio di video analisi che poi sarà sempre a disposizione nella propria area personale presente sul sito di Sciare.

Il costo dei tre giorni, che comprende, soggiorno in pensione completa, skipass e lezioni sulla neve sul ghiacciaio di Zermatt, più approfondimenti di teoria, è di 620 euro con un supplemento di 25 euro al giorno per la singola.

Dopo questo primo campus ne seguiranno altri due: dall’8 all’11 luglio e dal 29 luglio all’1 agosto sempre a Cervinia ma presso l’Hotel Sertorelli. Di queste ulteriori proposte apriremo le prenotazioni entro breve.

Per info e prenotazioni (tutto online) CLICCA QUI

Naturalmente saranno adottate le misure anti covid previste in quel periodo. Ripartono i corsi di Sciare Campus Ripartono i corsi di Sciare Campus

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).