Tecnica

Sciare Campus, a St. Moritz dal 25 al 28 novembre

Sciare Campus, a St. Moritz dal 25 al 28 novembre.
Dopo l’opening di Stubai ecco a proporre il secondo appuntamento di stagione con il tradizionale stage di St. Moritz. Coincide sempre con l’apertura della funivia del Corvatsch e dell’hotel Bellavista, un quattro stelle da leccarsi i baffi!

La data di fine novembre (da venerdì 25 a lunedì 28) permette di avere un buon innevamento nelle skiarea del comprensorio: Corviglia e Corvatsch. È

uno degli appuntamenti più richiesti in assoluto vuoi anche per l’esclusività sia della struttura alberghiera che di una delle location più prestigiose dell’Arco Alpino. Si ricorda che i corsi aperto a tutti gli appassionati di sci a esclusione dei soli principianti (spazzaneve).

L’arrivo è previsto per venerdì in serata e dopo cena breve riunione e consegna skipass. Sabato sera, cena tipica nello chalet annesso all’hotel.

Ogni pomeriggio, oltre al “concesso” relax, nello splendido wellness, ci sarà un dibattito sulle tematiche che si affrontano in pista con i docenti e video analisi.

COSTI
Il costo del Corso  che comprende 3 giorni di hotel (HP) in camera doppia, 3 giorni di Skipass e di lezione (mattino e pomeriggio e video analisi), è di 850 Euro.

Per prenotare è necessario accedere al modulo on line, premendo “Prenota” nell’apposito box

LE MATERIE PREVISTE
SABATO: Orientamento dei segmenti corporei e gestione dei tempismi esecutivi in relazione all’arco di curva e alle velocità
DOMENICA: frenare per caricare. Il fumo ad inizio curva
LUNEDI’: seconda parte di curva: gestire o resistere?

Agli iscritti, per i quali p prevista la copertura assicurativa Multisport di 24Hassistance, sarà dato un link di Ski Rank dove saranno caricati tutti i video (uno al giorno) con i commenti dei docenti.

Si tratta di un servizio digitale innovativo esclusivo per lo sci pensato e sviluppato per gli sci club e le scuole sci.

Offrire la possibilità di seguire il percorso di crescita degli atleti nel tempo, migliorare le performance e analizzare i dati delle attività.

I docenti possono riprendere i video degli allenamenti/gare, inserendone la tipologia, la gestione. Molto utile per rivedere, condividere e confrontare i video, scrivere note tecniche e avere una reportistica automatica e aggiornata delle attività degli allievi (analisi performance). Utilizzabile su più cellulari, tablet e pc contemporaneamente con la massima sicurezza.

Video e commenti saranno così caricati praticamente in tempo reale, nella propria area personale, dunque sarà possibile consultarli in qualsiasi momento.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment