Tecnica

Sciare Campus, dal 24 al 27 febbraio a Folgaria

Sciare Campus, dal 24 al 27 febbraio a Folgaria. 
Superato, si spera, il periodo un po’ complicato nella gestione degli eventi, ritornano in pista i corsi di Sciare Campus, dopo i primi due disputati a Stubai e a St. Moritz.

Il prossimo appuntamento è fissato dal 24 al 27 febbraio sulle nevi trentine di Folgaria. Si arriva il giovedì 24 entro sera e si riparte domenica 27 dopo l’ultima giornata di lezione.

Non sarà un Campus come tutti gli altri perché siamo riusciti ad aggiungere un elemento in più, grazie alla collaborazione del Pool Sci italia. Durante i tre giorni sarà infatti possibile testare i modelli del prossimo inverno messi a disposizione da Head, Völkl, Blizzard, Duel e Nordica.

Come sempre il campus è aperto a sciatori di ogni livello tecnico esclusi i principianti e per ogni giorno ci sarà una materia in particolare per fare focus sulla tecnica di discesa. Poi, video analisi e lezioni di teoria completeranno il programma, dove non mancheranno momenti di relaz e massimo divertimento anche extra sciistico.

la base logistica è presso l”hotel Eghel, dunque, alto livello con tanto di centro benessere e piscina coperta e all’aperto (riscaldata).

Il costo del corso è di 330 euro al quale poi si deve aggiungere il costo dell’hotel (HP) e lo skipass per i tre giorni. Queste ultime due opzioni sono superabili nel caso l’appassionato avesse già una propria sistemazione e/o fosse in possesso di uno skipass stagionale.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina web di sciarecampus.it segnalando che a oggi sono rimaste solo 4 camere disponibili

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment