Tecnica

Sciare Campus torna a Campiglio per il corso dal 24 al 27 marzo

Sciare Campus torna a Campiglio per il corso dal 24 al 27 marzo.
Costretti a rimandare l’appuntamento fissato a gennaio ecco la nuova ricollocazione del corso previsto a Madonna di Campiglio che si disputerà dal 24 al 27 marzo.

Si sa, la neve non è abbondante, ma quella presente sulle piste è favolosa grazie alle temperature che si mantengono basse.

Nel gruppo dei docenti per l’occasione, oltre a Giorgio Rocca, Fabio De Crignis, Giovanni Manfrini e Federica Di Padova si unirà anche Marco Maffei, Istruttore Nazionale ma anche preparatore atletico della squadra A maschile discipline tecniche, nato nelle file dello Sporting Campiglio. Sarà una splendida occasione per dedicare una delle lezioni di teoria anche al settore preparazione.

L’hotel scelto è il Savoia Palace a 250 metri da piazza Brenta alta, quindi in pieno centro paese.

Uno splendido quattro stelle da generazioni della storica famiglia Antonioli, dotato di area Spa.

Come sempre si focalizzerà l’attenzione su tre materie, una al giorno, sistema che consente di comprendere meglio i particolari tecnici fondamentali tecnici della curva. Così il primo giorno è dedicato a Busto spalle e Braccia: il busto in anticipo motorio per la ricerca del carico.

Per il sabato c’è la ricerca della presa di spigolo: la ricerca di perpendicolarità per vincere la paura della pendenza. Per domenica ci si concentrerà sulla Preparazione e appoggio del bastoncino: armonia e direzione per ogni tipo di arco.

Gli allievi, che sono sempre collegati ai docenti con l’interfono Whisper, scieranno ogni giorno con un docente differente.

Al pomeriggio, dopo la sessione di video analisi, sono previste lezioni di teoria.

Da sottolineare che il coso è dedicato a sciatori di ogni livello, tranne i principianti, quindi non è riservato solo ai bravissimi.

Il costo del corso tecnico (5 ore al giorno sulla neve oltre alla teoria) è di 360 euro al quale poi va aggiunta la quota hotel (MP) e dei tre giorni di skipass. Sono disponibili ancora pochissime camere sia doppie che singole. Sciare Campus torna a Campiglio

CLICCA QUI per ulteriori informazioni e prenotazioni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment