Turismo

Neve sull’Appennino pistoiese, Doganaccia è tornata bianca!

Sospiro di sollievo sull’appennino pistoiese perché ieri è arrivata neve nuova dal cielo e anche Doganaccia è tornata bianca! La spolverata di mercoledì e la nevicata di ieri sera e stanotte hanno imbiancato la località toscana, a 1600 metri sull’Appennino pistoiese.

I fiocchi dal cielo hanno donato ancora più fascino al comprensorio, che anche a febbraio è sempre rimasto aperto grazie al grande impegno degli addetti ai lavori e all’innevamento programmato.

Questo weekend “con i fiocchi”, da oggi 28 febbraio a domenica 1 marzo, saranno aperte campo scuola, pista 1 e 2; in funzione il tappeto e lo skilift. Sempre aperta la funivia Cutigliano-Doganaccia (ore 8,30-12,50 e 14-17,30). Sabato 29 febbraio sarà possibile sciare sotto le stelle, con l’apertura delle piste in notturna.

Alla Doganaccia ci si prepara anche per festeggiare l’8 marzo: in occasione della Festa della donna ci saranno promozioni e una serata speciale.

Per la giornata lo skipass per le sciatrici costerà 18 euro, con la funivia 22 euro. Per la sera è prevista una cena al Ristorante del rifugio La Bicocca, con risalita in funivia, tempo permettendo, alle ore 19.

Il viaggio in funivia sarà offerto a tutte le donne. Il menù prevede: fiocchi di speck e fontina in salsa di zucchini, pistacchi e zafferano, risotto con taleggio e salsiccia, filettini di maiale agli aromi, patate arrosto e spinaci alla parmigiana, torta mimosa, acqua, vino e caffè.

Costo della cena 25 euro, per info e prenotazioni 0573629391. A seguire festa con musica con dj set.

Tutti gli aggiornamenti su doganaccia2000.it

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.