Notizie

L’ultimo Transfer del Fan Club Marta Bassino

L’ultimo transfer del Fan Club Marta Bassino non ha previsto un viaggio in pullman ma un bonifico! Una cifra importante e in continua crescita. Non potendo vivere da vicino le ultime fatiche stagionali della propria beniamina, il Fan Club Marta Bassino ha deciso, da qualche giorno, di fare qualcosa di utile e importante per la lotta contro il Coronavirus.

Costretti a casa  l’unico modo possibile per offrire il proprio contributo non poteva essere che una raccolta fondi. In particolare per sostenere la Croce Rossa di Cuneo.

Ad oggi il fan club è riuscito a raccogliere ben 2.250 euro, dei quali 1.500 provenienti dal fondo-trasferte, completamente donato dal club.

La raccolta tuttavia continua. Per contribuire alla causa, il Fan Club Marta Bassino ha istituito un IBAN unico, al quale chiunque vorrà potrà effettuare versamento.

L’IBAN è IT09I0843946010000160195323, mettendo come CAUSALE “Donazione Croce Rossa e Ospedali di Cuneo”.

Il fan club Marta Bassino è nato nel novembre 2014 su iniziativa di dieci soggetti tra suoi familiari, amici e semplici simpatizzanti. Comunque tutti accomunati dalla passione per gli sport invernali e dalla volontà di “fare di più” a beneficio della loro sciatrice preferita.

Il Fan Club ha sede a Borgo San Dalmazzo (CN). Il suo obiettivo è mettere in campo tutte le iniziative finalizzate a sostenere continuativamente Marta Bassino nel suo percorso sportivo. Nonché a promuovere la cultura dello sci nel proprio territorio d’afferenza e anche al di fuori di esso.

A tal scopo organizza numerose attività in comune. Dalle trasferte collettive sui campi di gara fino a momenti di festa e ricreazione. Nel giro di pochi anni, grazie al proprio dinamismo organizzativo e alla crescente popolarità di Marta, il Fan Club si è imposto tra le maggiori realtà italiane nel proprio genere.

Marta Bassino lunedì 4 maggio alle ore 20:00  interverrà nel programma “Sfida Vincente” dell’emittente piemontese GRP Televisione. La si potrà seguire (per chi risiede in regione) sul canale 114 del Digitale Terrestre, oppure in streaming sul sito web http://www.grptv.it/lo-streaming.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).