Notizie

Falconeri Ski Team, il 1° Trofeo Melegatti farà selezione per l’Alpe Cimbra

Il 19 gennaio il Falconeri Ski Team organizza il 1° Trofeo Melegatti che farà selezione per l’Alpe Cimbra Fis Children Cup. La società trentina in questi giorni sta lavorando duramente per organizzare l’evento dedicato alle categorie Children. Lo slalom gigante, gara InterC, si disputerà a Fondo Grande sulla pista Salizzona,  martedì 19 gennaio 2021.

Alla gara sarà presente tutto lo staff allenatori Falconeri Ski Team che avrà a disposizione il materiale tecnico di Eurogripp, mentre la preparazione della pista sarà gestita da Folgaria Ski. Il lavoro della segreteria sarà invece supportato a livello informatico da Gamma Spa.

Il GS del 19 gennaio sarà poi seguito dallo slalom speciale del 23 gennaio. Queste due gare sono fondamentali per le categorie Children per la qualificazione alla fase nazionale per il Alpe Cimbra Fis Children Cup (il vecchio trofeo Topolino).

La partecipazione prevede 30 Ragazze e 30 Allieve, e 45 Ragazzi e 45 Allievi.

Falconeri Ski Team avrà in gara 13 atleti: 6 Ragazzi (Marta Giaretta, Lisa Anastasia Lucchese, Luca Bedogni, Riccardo Guiotto, Pietro Nathan Andreottola, Amedeo Rosa). E 7 Allievi (Emma Manzato, Camilla Coppari, Margherita Val, Margherita Rossi, Giacomo Storari, Giacomo Nicolini, Giulio Vergombello).

Per rispettare le regole anti Covid-19, scenderanno prima i concorrenti della categoria Ragazzi. Una volta terminata la loro prova è prevista una nuova tracciatura per gli Allievi. Per evitare il più possibile gli assembramenti, le due categorie non saranno mai a contratto fra loro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).