Eventi

Il 30 gennaio la Marcialonga Story, iscrizioni aperte

Il 30 gennaio la Val di Fiemme darà il via alla Marcialonga Story, per la quale le iscrizioni sono ancora aperte. Tutto è pronto con il percorso che arriverà nello Stadio Olimpico del Salto Giuseppe Dal Ben.

Poi le norme covid con distanziamento sociale grazie agli sci e ristori diversificati come alla “Running Coop”. Fino alla mezzanotte di oggi sarà possibile staccare un biglietto ‘revival’ a 30 euro. Nel 2021 la quota sale a 35 euro.

Come ogni anno è arrivato il tempo di rispolverare tutto l’armamentario per partecipare alla “Marcialonga Story”. Evento in chiave vintage che si terrà sabato 30 gennaio 2021 e che farà da apripista alla vera e propria maratona sugli sci di fondo del giorno seguente nelle Valli di Fiemme e Fassa.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole rivivere i fasti di un tempo, rigorosamente agghindati con abbigliamento d’epoca e attrezzatura idonea risalente al periodo antecedente il 1976.

Il percorso della ‘Story’, rispetto al passato, subirà qualche modifica con le disposizioni anti-Covid a tracciare una linea di cambiamento forzato che investirà anche gli altri eventi in programma, Marcialonga e Marcialonga Light.

Nei 12,5 km di pista non ci sarà il passaggio dal centro di Predazzo e l’arrivo sarà posto – in via esclusiva – nello Stadio Olimpico del Salto Giuseppe Dal Ben.

La corsa ad ostacoli portata dalla pandemia non ha però tolto il sorriso allo staff Marcialonga. Che ha continuamente cercato delle soluzioni da introdurre per garantire la sicurezza degli atleti.

E se da un lato gli sci da fondo garantiscono – giocoforza – un distanziamento sociale adeguato, dall’altro l’esperimento, avviato con la “Running Coop”, ha rivoluzionato i punti ristoro lungo il percorso. Con l’introduzione di prodotti confezionati e la disposizione dei presidi su corsie differenziate.

Marcialonga è da sempre molto attenta alla solidarietà e una parte della tassa di iscrizione sarà devoluta alla LILT. In questa stagione in cui non viene disputata la Stars, per continuare il progetto di sensibilizzazione intrapreso da molti anni a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Ora non resta che iscriversi al revival fondistico per eccellenza. E a questo proposito ricordiamo che fino alla mezzanotte di oggi sarà possibile staccare un biglietto per la “Story” al prezzo di 30 euro. Una volta entrati nel 2021 le tariffe aumenteranno a 35 euro

Info: www.marcialonga.it

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.