Gare

Allenamento: la Leg Extension, per i muscoli della coscia

Nel settimo episodio di Senza Scarponi (allenamento), abbiamo raggiunto la stazione “Leg Extension, per l’attivazione dei muscoli anteriori della coscia. Si è cortesemente sottoposta al test l’atleta Ludovica Loda. Lasa location è sempre il laboratorio Move Different all’interno della struttura Piscine di Vicenza

Vi lasciamo al test di valutazione nel video molto esplicativa, introdotto dal professor Walter Stacco

Altri episodi di Senza Scarponi
Gli Squat a quattro ganciLo Squat JumpLa corsa e il cammino nello sciValutare l’equilibrioLa pedana stabilometrica

* Move Different: significa “differenti” ovvero curare ogni fase dello sviluppo, dalla ricerca, alla progettazione, fino ai protocolli scientifici e alla formazione specifica… ma soprattutto significa fare ciò che ci spinge a fare del nostro meglio ogni giorno: diffondere passione!

Il  motto “Move Different” rispecchia questo entusiasmo condiviso nei campi del medicale, della riabilitazione e della performance sportiva, che ci ha portati ad inaugurare un modello dedicato alla Riabilitazione funzionale tecnologica e all’Health Fitness di prevenzione altamente tecnologico.

Nei centri Move Different si trova tutta la ricerca e la tecnologia TecnoBody e team di specialisti del movimento che accompagnano i pazienti e gli atleti nel percorso più vicino alle loro esigenze.

Nei centri Move Different si può ottenere:

  • valutazione oggettiva dello stato di salute e delle esigenze motorie
  • feedback continui ed in tempo reale sui gesti motori
  • la perfetta integrazione tra affidabilità degli esperti e tecnologia a servizio del movimento

Nei centri Move Different ciascuno trova il percorso più adatto a recuperare da infortuni o interventi chirurgici. Oppure migliorare il proprio stato di salute, prevenire problematiche posturali, avviare il proprio bambino al movimento. Tutte le attività dei centri Move Different adottano l’intera gamma di sistemi TecnoBody e l’accortezza del team di specialisti selezionato per far stare bene e vivere in salute.

Allenamento la leg extension

 

About the author

Walter Stacco

Walter Stacco

Docente di Scienze Motorie e Sportive. Metodologo della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia. Docente facoltà di scienze motorie università di Pavia